Aprire una Società a Gibilterra
Organizzare una societé Gibilterra può essere un percorso intimidatorio, ma con questa guida sarete in grado di farlo in pochissimo tempo. Nonostante i numerosi requisiti e le formalità necessarie per Costituire Una Società in Gibilterra, che ogni pratica impone, costituire un'impresa a Gibilterra presenta alcuni vantaggi non indifferenti. Come aprire una società nel nostro bel territorio? Dalla qualità della vita, alla stabilità dell'atmosfera politica e aziendale, fino all'attrattiva del prezzo del dieci per cento delle tasse, la giurisdizione della Rocca offre alcuni chiari vantaggi.
Il costo di apertura di una società a Gibilterra è relativamente basso rispetto ad altri paesi, come la Spagna. Inoltre, come consulente aziendale, posso assicurare che molti imprenditori hanno trovato vantaggioso stabilire i loro affari a Gibilterra.
È possibile registrare una società a Gibilterra attraverso il registro Firms Home. È necessario fornire documenti autorizzati e informazioni sulla società, come il nome, il tipo di amministratori, la struttura del possesso e altro ancora.
L'organizzazione di un'impresa a Gibilterra è relativamente semplice, ma richiede sicuramente tempo e risorse. Il requisito principale per la creazione di un'organizzazione a Gibilterra è che il richiedente sia in regola con la legge, senza condanne o reati gravi; tuttavia, qualsiasi condanna ritenuta rilevante dalla Commissione per i Servizi Monetari (FSC) sarà presa in considerazione.
I costi di costituzione variano a seconda del tipo di società prescelto, ma tutti devono pagare una somma preliminare di 125 sterline al momento della richiesta alla Corporations House e della presentazione dell'atto costitutivo e dello statuto. Altre fatture possono comprendere il prezzo della consulenza legale o l'assistenza nell'acquisizione di un indirizzo per la sede legale.
Una volta completata la registrazione, le società devono iscriversi all'imposta sul reddito o all'imposta sul valore aggiunto (IVA), a seconda delle società che forniscono. Inoltre, per avviare un'attività a Gibilterra è necessario un conto corrente locale.
I sostenitori dell'offshore banking trovano interessanti i suoi vantaggi, soprattutto se confrontati con altri paradisi fiscali come la Svizzera e il Lussemburgo. Poiché la legislazione di Gibilterra segue quella del Regno Unito, la normativa britannica si applica in larga misura anche a Gibilterra. Questo offre alle aziende la certezza di essere conformi alle normative e agli standard mondiali. Inoltre, una volta registrati presso l'FSC, i candidati possono godere di incentivi sicuri associati ai diritti di proprietà intellettuale e alla tassazione del reddito internazionale.
In linea con il Gibraltar Companies Ordinance, una società può essere costituita da una o più persone, che possono essere sia italiane che inglesi. Tutti i dettagli relativi alle azioni e agli azionisti devono essere riportati nell'atto costitutivo.
La responsabilità delle azioni è generalmente limitata al capitale versato. Il patrimonio aziendale è protetto e separato dai beni personali dei proprietari. La residenza degli azionisti o dei direttori non influisce sulla residenza della società, che è considerata residente a Gibilterra se è amministrata e controllata da Gibilterra.
In definitiva, la scelta di costituire una società a Gibilterra è una questione di scelta individuale. Tuttavia, la stabilità politica, il basso costo di costituzione, e l'ambiente favorevole agli affari sono tutti fattori che rendono Gibilterra, territorio britannico d'oltremare, una scelta attraente per la parte degli imprenditori di tutto il mondo.
Come aprire une società a Gibilterra ?
La nostra azienda si occupa della costituzione di una società a Gibilterra, dalla A alla Z. Contattateci per ulteriori informazioni.