ALBERTO GUAITA TELLO


BREVE BIOGRAFIA




Sono nato a Saragozza, Spagna, il 19 gennaio 1976.

Ho trascorso i miei primi anni a Madrid e Calahorra, prima che i miei genitori venissero assegnati come missionari in Camerun, nel 1982.

Lì ho scoperto un paese magico e a volte pericoloso, dove ho vissuto molte avventure. In mezzo alla giungla mi sono sentito stranamente accolto, nel mio habitat. È stato il luogo dove ho trascorso la maggior parte delle mie giornate ed è stato anche il luogo in cui ho scoperto il piacere di inventare e raccontare storie.

Ho goduto di una grande libertà e di una profonda immersione culturale nella tradizione orale del popolo Fang.

Sono tornato in Spagna nel 1990. Il ritorno all'istruzione formale europea ha temporaneamente smorzato il mio desiderio di creare e raccontare storie. Già sposato, mi sono trasferito in Cantabria nel 2008. Questo ritorno alla natura mi ha restituito la voglia di creare nuove storie.

Ho pubblicato con Imagika/Alberto Santos Editor il mio primo romanzo “Los ojos del mar” che sta avendo un grande successo in Spagna.

Ho scritto due libri di novelle “El corazón de la montaña” e “Cuentos de la Zamina” e sono in trattativa per la loro pubblicazione in Spagna.

Spero che i miei lettori si divertano a leggere i miei lavori così come è stato divertente per me scriverli.

ALBERTO GUAITA TELLO

Mail: albertoguaitatello@gmail.com

Sito Web: https://albertoguaita.com