Per l’ultimo incontro dell’anno ci siamo ritrovati al Ristorante Nuova Pergola a Quartino per il pranzo.
Il buffet ricco e variegato ha avuto un ottimo il riscontro con oltre una quarantina di partecipanti!
La passeggiata transfrontaliera tra Sagno e Piazzola è stata condivisa con gli amici del gruppo “Scambio di Favori”. Abbiamo percorso il “Sentiero del viulin” e i “Sentieri della storia” passando per la Croce dell’Uomo ed abbiamo incrociato la lunghissima scala di ronda. Abbiamo percorso anche un tratto del “Bosco saggio” pieno di sculture in legno di Giò Aramini il quale ci ha mostrato il suo favoloso laboratorio.
Grazie ai simpaticissimi animatori Fabian e Nevia il workshop è stato divertente e interessante. Oltre venti iscritti a questo appuntamento un po' insolito, il tempo è volato ed alla fine ognuno ha potuto portare a casa la propria creazione, un mini-mondo autonomo e pieno di vita.
Con una giornata di sole si è svolta la visita al Parco s. Grato, un giro molto interessante illustrato magistralmente da Deborah la nostra guidache ci ha permesso di conoscere la nascita e lo sviluppo del Parco. Anche se le fioriture di quest'anno non sono state abbondanti a causa della siccità il Parco mantiene comunque sempre intatto il suo fascino. La giornata si è conclusa con un picnic nel verde.
Nonostante la meteo ci abbia tenuto con il fiato sospeso, alla fine nemmeno una goccia di pioggia! L'incontro si è svolto come sempre con molti scambi e buon umore. Un grazie all'ATTE di Castel San Pietro per averci messo a disposizione gli spazi, sia per la borsa che per la merenda. Notevole il banco dei dolci e un grazie anche ai Master Chefs!
Si è svolta sabato 16 marzo la 27. Assemblea annuale ordinaria.
Alla presenza di una ventina di soci sono state riviste le attività dell'anno passato e decise quelle per il 2024.I conti esposti dalla cassiera sono stati approvati ed è stato rinnovato il Comitato.
E' seguita una cena in compagnia.