INTERIOR:
La fotografia di architettura come interpretazione di uno spazio
WORKSHOP
15 Febbraio 2024
Sala convegni Hotel Villa Elda, Assisi
Massimiliano Tuveri
Contributor di Getty Images e Kodak Photography, si impegna come freelance e visual producer per svariati magazine online e stampati. Il suo lavoro si estende oltre i confini nazionali, documentando design, architetture e interni anche per clienti internazionali, esplorando la complessa relazione tra l'essere umano e lo spazio. Il suo impegno nel campo della fotografia è stato riconosciuto nel 2016 quando il Corriere della Sera, attraverso un'intervista sul mensile Style Magazine, lo ha inserito tra i 6 fotografi italiani più influenti sul web. Questo è stato solo l'inizio di un percorso ricco di successi e riconoscimenti.
Le sue immagini, veicolo di narrazioni emotive, hanno trovato spazio in importanti mostre nazionali e internazionali, così come su rinomate testate online e cartacee del settore, tra cui AD, Elle Decor, Interni Magazine.
Dal 2015, è co-fondatore di Officine Creative Italiane, agenzia fotografica che si distingue per la creazione di quality content destinato a fondazioni e aziende.
La sua ricerca artistica si nutre di corrispondenze e legami emotivi, enfatizzando il ruolo centrale dell’uomo all’interno dello spazio anche quando il corpo è assente.