13° Ce'Raku

La Giostra dei Balocchi

Riteniamo che l’arte e gli artisti possono "salvare" il mondo con la bellezza visionaria di come vedono il mondo attraverso le loro opere ed in tal modo fornire alle persone Contesti, Risorse e Strumenti che incoraggino la divulgazione, comprensione e diffusione della ricerca sistemica della COSCIENZA UMANA nella ricerca, in modo naturale, del personale benessere psicofisico e felicità.


La ceramica Raku si presta molto bene a trasmettere tutto ciò essendo una espressione artistica della filosofia Zen nella quale 

Natura, Spontaneità e ricerca della Felicità nelle piccole cose del quotidiano ne sono i principali valori. 

Attraverso la “bellezza imperfetta” della Ceramica Raku  speriamo di far percepire e forse recuperare, questi valori. 


Tema a cui è ispirata la Mostra/evento ed a cui sono chiamati gli artisti ad ispirarsi nella realizzazione delle loro opere.


La società moderna sta diventando un enorme

“GIOSTRA DEI BALOCCHI “

sopra cui la gente si perde nello sfavillio di attrattive promesse di un mondo migliore  grazie alla scienza ed alla  tecnologia ma il mondo migliore rischiamo di lasciarcelo alle spalle.

Nella società occidentale è in corso un cambiamento verso un futuro oscuro e distopico. Cambiamento  basato sulla cancellazione dei valori che ci hanno condotto ad oggi, sostituendoli con nuovi, deformati al volere della finanza attraverso le nuove tecnologie. 

Il disagio sociale tra le vecchie generazioni e quelle nuove è sotto gli occhi di tutti. I giovani dai 10 anni in su sono oramai persi in mondi virtuali che di umano e reale hanno oramai ben poco e questo produrrà un isolamento sociale in cui i rapporti umani diretti scompariranno.

Se sei un artista e vuoi esporre clikka QUI

Se desideri visitare la mostra clikka QUI