Miglior Crema Contorno Occhi

Sempre più sottovalutata, la crema contorno occhi è in realtà l’alleata più valida per combattere l’età che avanza.

Il contorno occhi è in realtà una zona delicatissima, che molte persone trattano come il resto del viso: con creme idratanti troppo grasse, che non distendono la pelle raggrinzita, e che non illuminano l’occhio.

Purtroppo, molte persone se ne accorgono solo troppo tardi: il contorno occhi ha esigenze troppo particolari. Ha bisogno di una crema specifica!

Devi sapere che non c’è sguardo stanco o spento che una buona crema non possa ravvivare. Anche le odiate zampe di gallina, non sono irreversibili.

Il contorno occhi deve essere curato e rivitalizzato, perché ne va dell’impressione generale che darai a chi si relaziona con te!

Quindi, se non vuoi apparire come un Carlino che si è appena svegliato ed è in guerra con il mondo, seguici in questa recensione dei migliori prodotti per il contorno occhi di quest’anno!


Crema Nuvò alla bava di lumaca

Un ottimo prodotto con uno degli ingredienti più ricercare da chi cura la propria skin care. Questo prodotto Nuvò è l’ideale per combattere in modo combinato le zampe di gallina, le borse e le occhiaie.

I VANTAGGI

È efficace fin dalla prima settimana di applicazione

Contiene 10 principi attivi funzionali

È un prodotto sicuro, con certificazione AIAB

Di facile spalmabilità

GLI SVANTAGGI

Attenzione a non applicarne troppo: la bava di lumaca ha una consistenza gelatinosa


Diciamo che, se vuoi capire qual è la crema migliore per te, devi innanzitutto capire quali sono le tue specifiche necessità.

Il contorno occhi, in generale, presenta 3 esigenze:

1) Distendere le rughe: non va sottovalutato, ma nemmeno sopravvalutato. Infatti, le rughe hanno bisogno di collagene che le distenda, senza alterare l’equilibrio della pelle e senza ungerla.

È inutile, per questa specifica funzione i prodotti di scarsa qualità si vedono. Si tratta di andare a combattere l’ossidazione cellulare, la principale responsabile dell’invecchiamento. Quindi, se nella crema che hai scelto ci sono anche integrate delle vitamine, ad esempio la C, ben venga!

2) Eliminare le borse sotto gli occhi: le occhiaie e le borse non piacciono a nessuno. A meno che non siano Gucci, a non è questo il caso.

Per eliminare quelle sgradevoli macchie blu di chi ha passato una notte non troppo tranquilla. Che sia per un bimbo piccolo che reclama la pappa, o perché hai bevuto un bicchierino di troppo... Occhiaie e borse si combattono drenando i liquidi in eccesso, e migliorando la microcircolazione dell’area. Questa è la caratteritica che devono avere le creme che sceglierai.

3) Idratare: non è una funzione specifica delle creme contorno occhi, ma essendo uno strato di pelle particolarmente sottile, è più facile che si stressi per l’applicazione di prodotti cosmetici.

Diventa quindi necessario riequilibrare la sua idratazione, magari con acido ialuronico a diversi pesi molecolari, di modo che la crema non risulti troppo densa e difficile da spalmare.

Ora che hai un’idea generale di cosa cercare nella crema per il contorno occhi... Partiamo con l nostra recensione!