Arrivati sull'isola, i cinque scoprono che la piantagione à circondata da un cimitero e da una palude. Simone li accoglie cordialmente e li avverte di non uscire di notte, perchà l'isola à infestata dagli zombi. Durante la cena, i cinque conoscono anche Beau, un giardiniere che lavora per Simone. Dopo aver mangiato, Fred e Daphne decidono di andare a esplorare la palude con Beau, mentre Velma va a visitare il cimitero con Lena. Shaggy e Scooby-Doo rimangono nella piantagione e si imbattono in un gatto nero che li spaventa. Nel frattempo, Fred e Daphne trovano una casa abbandonata nella palude, dove scoprono delle bambole voodoo e delle foto di Simone e Lena che sembrano non invecchiare mai. Velma invece trova delle tombe vuote nel cimitero e viene attaccata da uno zombi.
I cinque si riuniscono nella piantagione e raccontano a Simone quello che hanno visto. Simone spiega che gli zombi sono i resti dei pirati di Moonscar, un famigerato bucaniere che saccheggià l'isola duecento anni prima e uccise tutti gli abitanti. Simone dice anche che il gatto nero à il suo animale domestico, chiamato Snooky Wooky. La Mystery Inc. decide di indagare ulteriormente sul mistero e scopre che Simone e Lena sono in realtà delle streghe voodoo che hanno fatto un patto con il dio del male Cat God per ottenere l'immortalità . Per mantenere il loro potere, devono sacrificare periodicamente dei visitatori sull'isola durante la notte della Luna Crescente. Gli zombi sono in realtà le vittime delle streghe, che cercano di avvertire i cinque del pericolo.
La Mystery Inc. riesce a sfuggire alle streghe e ai loro servitori Jacques e Beau, che si rivelano essere dei mostri mutanti al servizio del Cat God. Con l'aiuto degli zombi, i cinque raggiungono la barca e fuggono dall'isola, mentre le streghe vengono uccise dal Cat God per aver fallito il sacrificio. La Mystery Inc. si rende conto che per la prima volta ha incontrato dei veri mostri e decide di riunirsi per continuare a risolvere i misteri.
CuriositÃ
Scooby-Doo: l'isola degli zombie 1 à il primo film della serie Scooby-Doo ad avere un tono pià adulto e oscuro, con scene di violenza, sangue e morte. Il film à anche il primo a presentare dei veri mostri e non dei travestimenti.
Il film à ispirato al romanzo L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson e al film I predatori dell'arca perduta di Steven Spielberg.
Il film ha avuto un grande successo di critica e di pubblico, ed à considerato uno dei migliori della serie Scooby-Doo. Il film ha vinto il Saturn Award come miglior film d'animazione nel 1999.
Il film ha avuto un seguito nel 2001, intitolato Scooby-Doo e l'invasione degli alieni.
Fonti
Questo articolo à basato sulle informazioni trovate nei seguenti siti web:
[Scooby-Doo l isola degli zombi 1998 - Toonitalia]
[Scooby-Doo! in Italiano Caccia sull'Isola degli Zombi WB Kids]
[Scooby-Doo e l'isola degli zombie - Movies on Google Play]
524038ac18