L' intervento prevede la realizzazione di un locale commerciale al piano terra sul fronte strada, al di sopra di esso sarà realizzato un trivano su due livelli e sei ville a schiera di cui una coposchiera. Le ville sorgeranno adiacenti a questi due edifici dando alle ville un ottima esposizione solare (fronte sud-est, retro sud-ovest) e di privacy.
Solo l’area dell’ingresso carrabile e i parcheggi auto saranno in comune creando un ambiente più sicuro rispetto ad una abitazione singola ma all’interno dei propri spazi esclusivi si potrà godere di tutti i confort di una casa singola.
La particolarità di queste ville a schiera è che solitamente le ville a schiera vengano costruite con le stesse caratteristiche architettoniche e e la disposizione interna è identica, invece la "3BCostruzioni e lo studio Mei e Pilia Associati" sono riusciti a rendere unica ogni villa.
Gli spazi interni, i giardini le terrazze, si differenziano l'una dall'altra come metri quadri calpestabili, come disposizione degli spazi interni e anche dal punto di vista architettonico sono riusciti a dare movimento a tutto l'insieme della struttura rendendo il Complesso Mediterraneo moderno sia dal punto estetico ma anche dal punto di vista dei materiali adottati per la realizzazione.
In tutte le nostre ville abbiamo la possibilità di avere la cucina separata dalla zona living oppure eliminando il tramezzo divisorio si creerà un open space. Ogni abitazione dispone di due bagni uno nel piano terra e uno nella zona notte, la lavanderia è situata nel loggiato esterno, coperto del piano terra.
Nel secondo piano è previsto uno studio o area svago oppure la quarta camera che affaccia alla terrazza scoperta.