Snow house

SNOW HOUSE

La mia casa si chiama così non solo perché è situata in una località di montagna: San Martino di Castrozza, in Trentino Alto Adige, ma perché in ogni stanza c’è una finestra, dalla quale puoi vedere in ogni momento la neve che cade. La mia casa è di 157 metri quadrati. Essa ha in tutto 7 stanze (tre stanze da letto, una cucina, due bagni e un salotto che comprende anche la sala da pranzo). In ogni stanza è presente almeno una finestra, che permette nelle giornate di sole di non accendere troppe luci.



Appena entrati in casa alla destra possiamo trovare la cucina, essa è dotata di un grande ripiano per lavorare, grandi fornelli, un lavabo, una lavastoviglie e altri elettrodomestici tra cui un grande frigorifero. C’è anche una credenza simile a quella che aveva mia nonna a casa sua…. Diciamo “in stile un po' vecchio”. Nei vari cassetti, invece, possiamo trovare le posate, i tovaglioli, i vari attrezzi da cucina. Nella credenza, possiamo trovare olio, aceto, sale, vasetti di marmellata e nutella, zucchero, farina e tanto altro. Al centro della stanza c’è un grande tavolo fatto con legno di noce per sei persone, ma se per caso dovessero venire ospiti il tavolo è allungabile, quindi si potrà stare in più di otto persone.



Alla sinistra, invece, troviamo il salotto che comprende anche la sala da pranzo; ho scelto di non mettere una porta per lasciare un ingresso più ampio e far arrivare la luce fino in entrata. Il tavolo da pranzo, i mobili dietro e a fianco ad esso e il mobile su cui è appoggiata la TV sono di un unico materiale, ovvero di legno di ciliegio, che con il loro colore chiaro danno un po’ di elegante alla stanza. Difronte alla TV, troviamo un lungo divano su cui possono star sedute 3 o 4 persone e una poltrona; tra la TV e il divano c’è un tavolino basso su cui appoggiare i vari oggetti, come telecomandi, cellulari e popcorn. Le porte finestre hanno tutte e due gli scuretti così da garantire un’atmosfera perfetta per una serata cinema tra amici, amiche o in famiglia.




Poi troviamo due camere da letto due a destra del corridoio e una a sinistra; a destra una doppia e l’altra matrimoniale, invece a sinistra un matrimoniale. Tutte e tre le camere da letto hanno un lungo armadio per poter contenere tutti i vestiti per i cambi di stagione, ma anche asciugamani; ma soprattutto nell’ultima anta tutti gli scii e gli scarponi per poter sciare nelle splendide giornate di sole. Inoltre ogni camera ha una scrivania per poter studiare e appoggiare i libri o disegnare e delle librerie per poterci mettere tutti i libri o magari delle collezioni di qualunque cosa. I due letti singoli posti nella camera singola sono entrambi di una piazza, però sotto di essi c’è un cassettone, dove può dormirci un’altra persona, perfetti magari per i pigiama party. I comodini nelle due stanze da letto sono entrambi di legno di ciliegio come il tavolo in salotto, per dare un tocco in più alla stanza e renderla confortevole al massimo.


Proseguendo nel corridoio possiamo trovare una porta che separa la zona giorno dalla zona notte. I due bagni sono più o meno della stessa grandezza, il più piccolo si trova a destra del corridoio, invece, il secondo davanti alla fine del corridoio. Entrambi hanno un lavandino in pietra di colore chiaro che sotto ha tre cassetti dove si possono tenere i trucchi, il phone, la piastra, le creme, le maschere, gli asciugamani, ...ecc. Inoltre hanno un bidet e un water. Il bagno più piccolo ha una doccia abbastanza grande e quello più grande ha una vasca da bagno e la lavatrice e un armadietto per i vari detersivi.


Per il pavimento della casa ho scelto di mettere il parquet, tranne per quello della cucina e dei due bagni.

La mia casa ho deciso di metterla a San Martino di Castrozza, non solo per la località di montagna e perché il posto è ricco di piste per avventure mozzafiato, ma anche perché il vedere dalla finestra la neve che cade in un paesaggio di montagna dalla finestra del salotto, è sempre un’esperienza che non ti stanca mai e che ti lascia il ricordo di una vacanza pazzesche.