Un'altro settore si dovrebbe iniziare la ricerca di lavoro è l'ospitalità. Barcellona è piena di turisti italiani. Posso tranquillamente affermare che ogni 5 persone che incontri in strada una è italiana. E così potreste facilmente trovare lavoro in ristoranti italiani e non, in bar, caffetterie oppure in alberghi e osgtelli. Il mio consiglio è quello di recarvi sul posto e con il curriculum vitae in borsaproporvi al gestore vetrina per vetrina.
È laureato in giurisprudenza. Ha seguito un corso di cucina a Dublino e ha lavorato nei ristoranti di tutta Europa. Quando però ha fatto richiesta a un locale di Roma che stava cercando un cuoco gli hanno risposto: Mi dispiace, cerchiamo solo cuochi italiani. La storia è quella di Samy Abdelsalam, un ragazzo egiziano che ha già lavorato in diversi posti nella Capitale ma che stavolta non è stato preso neanche in considerazione.
In molti ristoranti, nelle cucine, si cerca personale senza bisogno che sappia l'inglese. Questa può essere una grande opportunità per iniziare a lavorare. Poco a poco familiarizzerai con la lingua e potrai anche essere promosso/a.
Home> Ultime notizie>Dove mangiare nel MondoCucina italiana all'esteroFood&wineQuali sono i migliori ristoranti italiani nel mondo secondo il Gambero Rosso: la classifica completa della nuova guida 2022di: Redazione 17 Dicembre 2021Condividi:
b73f46f91f