UNISA

Servizi di Trasporto Pubblico Locale


Il sito si pone l'obiettivo di presentare l'articolata offerta di servizi idi TPL in un'unica piattaforma che, oltre a riportare gli orari in partenza dal campus, rimandi ai siti aziendali e alle piattaforme esistenti (aziendali e/o commerciali) utili per la pianificazione dello spostamento, l'acquisto del biglietto e eventuali informazioni in tempo reale sui servizi.  Si fornisce, inoltre, un calendario che aiuti ad orientarsi tra la stagionalità dei servizi (scolastici, non scolastici, feriali, festivi, integrativi).

Il terminal BUS

stalli di fermata

calendario

(in fase di aggiornamento)

Comuni servizi da linee dirette

I campus sono serviti 16 aziende di trasporto, che ogni giorno garantiscono un'offerta totale pari a circa 745 corse (di cui 376 in ingresso e 369 in uscita). Sono garantiti collegamenti diretti con 150 comuni appartenenti a tutte le province della Regione Campania e circa 18.000 posti a sedere in ingresso/uscita dai campus. Il terminal bus di Fisciano è uno dei più frequntati terminali di trasporto della Campania e così come UniSA è uno dei principali attrattori di mobilità della regione.

I servizi, come ogni servizio TPL, seguono il calendario regionale che varia in base al periodo dell'anno:

1) servizi scolastici (inizio: anno scolastico da calendario regionale / fine: conclusione/pause calendario scolastico)

I servizi sono progettati per rispondere alle esigenze del personale e degli studenti, al fine di garantire la frequenza quotidiana delle attività didattiche

Sono previsti servizi integrativi rispetto ai servizi minimi.

2) servizi non scolastici feriali (settembre e fino all'inizio del calendario scolastico, esami I semestre, esami II semestre)

I servizi sono progettati per rispondere alle esigenze del personale e degli studenti, al fine di garantire la partecipazione alle sessioni d'esame.

3) servizi estivi, natalizi o pasquali.

I servizi sono progettati per rispondere alle esigenza del personale, tenendo conto la significativa riduzione delle attività didattiche.

Gli utenti sono invitati a consultare il sito web dedicato e/o eventuali specifiche comunicazioni delle aziende.