Il Comitato Organizzatore della XIII Edizione del Convegno Nazionale sulla Biodiversità assegna il premio ad uno dei contributi(*) presentati da dottorandi o neo dottori di ricerca (primo autore) di comunicazione orale al Convegno.
Il premio consiste nella pubblicazione gratuita sul numero speciale "Biodiversity 2020: Agriculture, Environment and Wellbeing", attivo sulla rivista Sustainability (MDPI), del valore di 1800 franchi svizzeri, oltre ad un attestato.
Possono partecipare al bando dottorandi/dottori del 32° fino al 36° ciclo. I candidati devono presentare il lavoro pronto per la sottomissione al “numero speciale” entro le ore 24.00 del 31 luglio 2021 utilizzando l’apposito modulo. Inoltre i candidati devono essere iscritti al Convegno e occupare la posizione di primo autore nel lavoro.
Al modulo dovranno essere allegati:
a) file pdf del lavoro definitivo pronto per la sottomissione alla rivista Sustainability;
b) attestazione di iscrizione all'a.a. in corso o titolo di Dottore di Ricerca;
c) ricevuta dell’iscrizione al Convegno;
d) scansione di un documento di identità.
Ogni manoscritto candidato al premio sarà valutato da tre membri del Comitato Scientifico del Convegno afferenti all’area scientifica dello stesso manoscritto. I criteri di valutazione e i relativi punteggi e pesi saranno:
Sulla base delle risultanze delle valutazioni sarà stilata una graduatoria. Nel caso di posizioni a pari merito, verrà considerata premiante la minore età anagrafica del candidato.
(*) Ulteriori premi per la pubblicazione di contributi di dottorandi potranno aggiungersi in funzione di possibili sponsorizzazioni ricevute dal Convegno.