IIS E.Torricelli-Maniago

Documenti della Qualità

La Direzione, con l’introduzione del Sistema di Gestione della Qualità (SGQ), si è posta l’obiettivo prioritario di incrementare continuamente sia la “qualità progettata” sia la “qualità erogata” all’utente, anticipando la crescita dinamica e le aspettative dell’utente stesso.

Il sistema è strutturato con il fine del miglioramento continuo dei processi di erogazione dei servizi attuati nell’Istituto, favorendo una crescita qualitativa di tutte le persone che lavorano all’interno dell’Istituto, attraverso la continua ricerca di nuovi valori professionali, didattici, culturali, sociali ed etici, secondo la mission e la vision dell’Istituto delineate nel PTOF.

Il DS dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Torricelli” ha definito la politica della qualità considerando:

I rischi e le opportunità derivanti dall’analisi del contesto esterno e interno dell’Istituto

Il riferimento agli obiettivi strategici e didattici dell’Istituto

L’impegno della Direzione a fornire adeguate risorse per il conseguimento degli obiettivi

L’impegno della Direzione a riesaminare i risultati del sistema qualità e all’individuazione di conseguenti azioni per il miglioramento continuo.

La politica della qualità, allegata al presente documento (ALL_03 “Politica della qualità”), è messa a disposizione del personale e delle parti interessate, mediante pubblicazione sul sito WEB dell’Istituto.

DS attua azioni per il coinvolgimento del personale nella condivisione della politica e degli obiettivi della qualità. Per quanto appropriato, la politica è messa a disposizione delle parti interessate.