GIORNATA DELLA TERRA


Il 22 aprile si celebra la Giornata della Terra. Una giornata importante per il nostro Pianeta!

Noi crediamo fermamente nella necessità di educare i cittadini di domani e di costruire percorsi ragionati di educazione ambientale.

Insieme per il clima

N. Layton, Ed. Scienza

L’albo illustrato affronta grandi temi come il surriscaldamento globale e stili di vita sostenibili. Attraverso questo volume e le parole dell'autore, i bambini saranno guidati a comprendere cosa siano e come si accumulino i gas serra, il surriscaldamento globale e i fenomeni a esso correlati , in più propone anche degli stili di vita sostenibili e politiche di sviluppo più attente all’impatto ambientale.

Il super libro della natura

Ed. Scienza

Questo libro accompagna i bambini alla scoperta della natura: da un lato fornisce informazioni su fiori, alberi, piante dell’orto, animali selvatici, piccoli abitanti del prato…, mentre dall’altro propone giochi e attività con la natura. I lettori impareranno così a riconoscere gli alberi e a identificare le parti di un fiore, sapranno a chi appartengono le impronte nel bosco e cos’è l’impollinazione, scopriranno come ci si prende cura dell’orto e quando raccoglierne i frutti. Potranno anche divertirsi con giochi e quiz da fare direttamente sul libro, oppure realizzando una serie di lavoretti (origami a forma di farfalla, quadri i fiori secchi, teatrino con le foglie…) o, ancora, cimentandosi con attività pratiche: costruire un erbario, creare un orto in miniatura, produrre il compost, realizzare una mangiatoia per gli uccelli, moltiplicare le piante per talea, cucinare un dolce con le carote

IL LIBRO É SFOGLIABILE GRATUITAMENTE QUI: https://issuu.com/editorialescienza/docs/super_libro_natura


Scarica qui i segnalibri della Giornata della Terra da stampare e colorare! Potrai poi tenerli nei tuoi libri preferiti!

drive.google.com/file/d/1hTPSauyT2rTSdtHyQcuGMHWiB0zgUAS8/view?usp=sharing


Segnalibri Giornata della Terra.pdf

Quello che la terra ci dà

Rayden

What a wonderful world

L. Armstrong

Reduce

Reuse

Recycle

Ci vuole un fiore

S. Endrigo