Mergers & Acquisitions

"Il segreto del successo è quello di non possedere nulla, ma controllare tutto" (Nelson Rockefeller)

Mergers & Acquisitions

Con il termine Mergers & Acquisitions - M&A (letteralmente Fusioni ed Acquisizioni) ci si intende riferire, in senso lato, a tutte le operazioni di carattere straordinario che riguardano la vita dell'impresa/società e dei suoi proprietari/soci o azionisti.

La concentrazione e l'acquisizione sono alcuni degli strumenti più potenti al servizio della strategia aziendale, in quanto attraverso essi un'impresa può crescere più rapidamente e migliorare, raggiungendo una maggior massa critica, la "best performance" dellla propria gestione caratteristica.

STUDIO ROSSINI affianca gli imprenditori nell'acquisizione, nel conferimento e nella costituzione di NewCo (New Company), sia in Italia sia all'estero.

STUDIO ROSSINI, nell'espletamento di mandati che prevedono lo svolgimento di attività riservate ad Istituzioni bancarie, finanziarie, creditizie ed appartenenti ad Ordini ed Albi professionali, si avvale di primarie strutture, organizzazioni ed associazioni di professionisti, nazionali ed internazionali, munite dele necessarie autorizzazioni a compiere gli interventi richiesti.