CFP Consulente Finanziario Professionista (COFIP)

Se vuoi conoscere il valore del denaro, prova ad andare a chiederlo in prestito! (B. Franklin)

Il Dr Stefano Rossini è CFP Consulente Finanziario Professionista - COFIP

CFP Consulente Finanziario Professionista, COFIP

COFIP – Associazione Consulenti Finanziari Professionisti si occupa di formazione finanziaria su tutto il territorio nazionale con l'intento è promuovere la figura del Consulente Finanziario Professionista; uno specialista che affianca aziende e famiglie nei rapporti con il mondo creditizio, colmando le asimmetrie informative esistenti tra questi soggetti.

COFIP offre corsi di alta formazione e strumenti operativi per chi lavora nel mondo economico-finanziario e desidera approfondire le proprie conoscenze. L’Associazione opera in un contesto organizzato e riconosciuto. COFIP infatti è iscritta nell’elenco delle associazioni professionali del Ministero dello Sviluppo Economico che rilasciano gli attestati di qualità dei servizi, in ottemperanza della legge n°4 del 14 gennaio 2013.

Aiutare il cliente a fare bene il cliente.

L’Associazione nasce all’inizio del 2014 dall’intuizione e dall’impegno di un gruppo di professionisti provenienti dal mondo della finanza. Commercialisti, Promotori Finanziari e Dirigenti Bancari uniti dalla volontà di individuare una figura professionale in grado di affiancare aziende e famiglie nei rapporti con il mondo creditizio. Un esperto in grado di aiutare i clienti a svolgere il loro “mestiere”, riducendo le asimmetrie informative.

Gli obiettivi, dunque, che COFIP intende perseguire sono essenzialmente due:

  • formare professionisti affidabili, in grado di equilibrare le relazioni con gli operatori finanziari
  • generare vantaggi quantitativi e qualitativi per i clienti

Per questo l’Associazione ha individuato nei Commercialisti, Bancari, Promotori e Mediatori Finanziari, i professionisti in grado di svolgere questa attività.

Oggi COFIP annovera più di 300 soci ordinari e oltre 200 soci candidati. La maggior parte degli associati sono Dottori Commercialisti che hanno deciso di evolvere la loro professione e creare valore per i loro clienti.

L’ente più attivo sul territorio italiano nella formazione finanziaria.

COFIP organizza corsi di formazione finanziaria su tutto il territorio nazionale. Nella maggior parte dei casi i corsi sono accreditati dagli Ordini locali dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

L’Associazione vanta oltre 50 seminari ad ampia partecipazione e quasi 100 corsi specialistici a numero chiuso.

La partecipazione ai corsi specialistici consente di ottenere l’attestato di qualità dei servizi e le rispettive abilitazioni professionali per l’utilizzo degli strumenti e dei servizi offerti da COFIP.

Nell’ultimo anno COFIP – Associazione Consulenti Finanziari Professionisti è risultata essere uno degli enti formatori più attivi nell’ambito della finanza.

STUDIO ROSSINI, nell'espletamento di mandati che prevedono lo svolgimento di attività riservate ad Istituzioni bancarie, finanziarie, creditizie ed appartenenti ad Ordini ed Albi professionali, si avvale di primarie strutture, organizzazioni ed associazioni di professionisti, nazionali ed internazionali, munite dele necessarie autorizzazioni a compiere gli interventi richiesti.