Finanza

"Un investimento nel campo della conoscenza paga i migliori interessi" (B. Franklin)

Finanza ordinaria e straordinaria d’impresa

STUDIO ROSSINI, con la stretta osservanza della normativa vigente, pianifica con l'imprenditore l'impostazione finanziaria e fiscale che meglio risponde alle esigenze della gestione aziendale.

La Pianificazione ed ottimizzazione Finanziaria è una leva straordinaria d'impresa e rappresenta, a nostro avviso, il primo indicatore dello stato di salute dell'azienda.

In tempi in cui la "finanza creativa" ha generato false illusioni e prodotto perdite drammatiche nel potere d'acquisto degli investitori, si è rafforzato il principio che una riserva di cassa adeguata permette all'imprenditore di passare indenne dalle bizzarie della speculazione e mantenere solida la struttura produttiva della propria industria.

La gestione finanziaria mantiene un livello di importanza sempre elevatissimo; perseguire un adeguato livello di competitività sui mercati richiede, comunque, di dedicare adeguate risorse alla gestione finanziaria, sia corrente sia straordinaria.

STUDIO ROSSINI è in grado, a costi competitivi, vantaggiosi e preconcordati, di assistere l'imprenditore sotto molteplici aspetti:

  • analisi qualitativa e quantitativa delle componenti finanziarie aziendali;
  • assistenza per rinegoziazione le condizioni di accesso al credito;
  • assistenza continuativa per tenere sempre sotto controllo il mutare delle performance finanziarie aziendali.

La finanza d'impresa richiede un elevato livello di professionalità e, soprattutto, un'approfondita conoscenza dei mercati finanziari; peraltro, non sempre l’azienda è in grado di reperire al proprio interno le professionalità necessarie.

STUDIO ROSSINI conosce come ottenere il sostegno offerto da un sistema bancario altamente professionale, che contribuisca a semplificare le problematiche collegate alla gestione dei crediti e degli incassi; il tutto a costi estremamente competitivi.

STUDIO ROSSINI, grazie ad un'articolata rete di consulenti locali ed ottime relazioni con i principali Istituti di credito, sia in Italia. che all'estero, assiste i privati italiani e le imprese riguardo al percorso migliore da seguire per ottenere l'apertura della propria posizione bancaria.

STUDIO ROSSINI, nell'espletamento di mandati che prevedono lo svolgimento di attività riservate ad Istituzioni bancarie, finanziarie, creditizie ed appartenenti ad Ordini ed Albi professionali, si avvale di primarie strutture, organizzazioni ed associazioni di professionisti, nazionali ed internazionali, munite dele necessarie autorizzazioni a compiere gli interventi richiesti.