Showcase del progetto inedito, realizzato dalla classe HND1 del corso di diploma BTEC.
Il progetto “Sogni Digitali”, realizzato insieme ai miei compagni del corso di diploma universitario BTEC, è il frutto di mesi dedicati all’attività di songwriting, alla creatività e alla collaborazione. L’insieme di canzoni che costituiscono questo progetto è nato con un preciso intento comune: rappresentare e raccontare la corrente artistica del cyberpunk in tutte le sue sfumature e sfaccettature.
"L'ombra" è il brano che racconta della precarietà di un'intelligenza artificiale: la sua condizione, imposta dall'essere umano, riporta ad un turbine di infelicità e rabbia.
Con questo brano si fa un tuffo negli anni '60 della "bella vita" all'italiana. Un robot si innamora di una robot ma, inconsapevole delle sue emozioni, non riesce ad esprimere ciò che prova.
Questo brano si pone come un atto di ribellione nei confronti dell'essere umano, da sempre tiranno ma allo stesso tempo schiavo delle sue invenzioni.
Con "Tra Alieni e..." il tema centrale è il rapporto creatore-invenzione, molto simile a quello padre-figlio. In questo caso però il creatore spinge la sua invenzione a fuggire dalla realtà, per sempre.
All'interno di questa relazione è possibile conoscere i dettagli creativi e autoriali dietro la creazione dei brani e il progetto nella sua interezza.
È possibile, inoltre, andare a conoscere quelli che sono stati i feedback del pubblico durante l'esibizione live, le aree di miglioramento identificate e quelli che sono i mercati di riferimento dei brani.