Water for future

Il concorso Water for future vuole promuovere l'importanza dell'acqua e sensibilizzare sullo spreco di essa. Esso è indirizzato anche alle scuole secondarie di secondo grado che tramite un reportage fotografico o un video dovranno testimoniare e spiegare l'andamento dei livelli dell'acqua nel nostro territorio, collegando ciò anche con la biodiversità e gli obbiettivi dell'Agenda 2030.
Il concorso si concluderà con la premiazione dei migliori video/reportage dando possibilità alle classi vincitrici di andare a visitare il joint research centre di Ispra e di avere un contributo di 500€ da utilizzare per migliorare le attrezzature scolastiche.
Nella nostra scuola le classi che hanno partecipato sono la 4Les e la 3Alav che rispettivamente hanno creato un reportage fotografico e un video, con l'aiuto della prof.ssa Martorana e del Prof. Sandon.

Invitiamo caldamente tutti a mettere mi piace a entrambi i lavori.
La maggior parte del ricavato dalla vittoria verrà speso per investimenti che rendano la scuola più green.

La vincita della 4Les

Il lavoro, che troverai in questo  LINK , è il reportage fotografico che ha portaro la 4Les alla vittoria del concorso Water For Future.

Il terzo posto della classe 3ALav

Cliccando questo LINK potrete visualizzare il lavoro realizzato dalla 3Alav con in quale hanno ottenuto il terzo posto del podio per quanto riguarda la categoria dei video.