Storie di Nuvole

La prima raccolta di racconti di Aeribella Lastelle

EDIZIONI WILLOWORLD

LA GIOSTRA DI DANTE

AERIBELLA LASTELLE

WILLOWORLD HOMEPAGE

WILLOWORLD CREATIVITY

THE COLONY OF SLIPPERMEN

Aeribella Lastelle è un personaggio della Giostra di Dante, il gioco di ruolo dei poeti e degli scrittori, un luogo virtuale in cui vengono presentati racconti e poemi a nome di persone inventate dalla fantasia di alcuni giocatori di ruolo. L’esperimento è iniziato nell’estate del 2008 attraverso il circuito willoworld.net, un palinsesto dedico ad ogni sorta di creatività in rete. L’idea è quella di scrivere attraverso gli occhi di un personaggio scrittore, il cui background diventa la migliore ispirazione per dare un certo taglio a quello che si vuole scrivere. Nel caso della Lastelle, giovane ragazza amante della fantasy e della musica rock, il giocatore ha provato in molte storie ad amalgamare queste due passioni, dando vita a un paio di racconti unici nel loro genere. Storie di Nuvole é la sua prima raccolta.

AERIBELLA LASTELLE

Aeribella Lastelle nasce un giorno di primavera, perché è come un fiore, un bocciolo di vita nel grigio mondo della realtà. Cresce tra le colline e i prati fioriti, ma dovrà lasciare in età adolescenziale il suo vecchio paese, per trasferirsi in città. Questo spostamento forzato influenzerà molto il suo modo di pensare e di esprimersi. È infatti presente in molti racconti la sua sofferente ricerca degli idilli giovanili, il ricordo dei giochi infantili e dei luoghi agresti.
Suo padre ha un lavoro itinerante, che lo porta spesso lontano da casa. Lei ne soffre, perché è molto legata a lui. Anche questo si ritrova nei suoi lavori. È proprio suo padre che l’avvicina al genere fantastico. Le regala “Lo Hobbit” per il suo undicesimo compleanno, e lei se lo legge tutto d’un fiato nella sua cameretta. Sarà proprio quella lettura che la porterà a scrivere, una vera e propria necessità più che una scelta personale.
Nella raccolta sono presenti alcuni racconti giovanili, uno addirittura datato 1996 (Il Robivecchi), e un altro paio un po’ più recenti. Tutti gli altri sono stati scritti nell’arco dell’ultimo anno.
Aeribella Lastelle continua a scrivere nel suo piccolo monolocale del centro, in una città della quale si sente prigioniera. Amante della bella musica, passa le serate a leggere ed ascoltare il rock. Poi, quando la necessità preme, si mette davanti al computer, osserva le nuvole passare, ed incomincia così…
C’era una volta…

GM Willo

NOTE EDITORIALI

 
Libro a copertina morbida, 102 pagine, 6" x 9", rilegatura rilegatura termica, carta interna crema (peso 60#), inchiostro per l'interno B/N, carta esterna bianco (peso 100#), inchiostro per l'esterno in quadricromia 
 
Costo: euro 9,30