Racconti del Nuovo Millennio

16 racconti scritti per pura necessitá. 

Scrivo da molto tempo ormai; quasi vent’anni. Non so se ne ho la stoffa, ma di sicuro ne ho la voglia. Una necessità incombente che mi fa prendere la penna in mano nelle più disparate situazioni.
Ho scritto dappertutto ed ovunque. Sugli autobus, nei bagni, sui taccuini da cameriere mentre aspettavo i clienti, sul retro delle bollette telefoniche, alla luce soffusa dei pub, sopra le salviette di carta. È un modo come un altro per sopravvivere.
Questo libro raccoglie una serie di racconti dal 2000 ad oggi, passando per diverse fasi della mia avventura creativa. Ci sono episodi introspettivi, come “Il Nuovo Spettacolo” e “Il Respiro”, e un chiaro richiamo alla fantasy, genere al quale devo molto.
Negli ultimi tempi, anche a causa del mio interesse per la rete, ho cercato di portare un po’ di cyberpunk dentro le mie storie. “Il Mondo Laterale” ne è un esempio.
Molti di questi lavori sono stati pubblicati nella sezione “Creativity” del mio sito web (www.willoworld.net), una comunità interattiva dedita a svariate forme di creatività, dalla fotografia al disegno, dalla musica al gioco. Uno di questi è stato scritto a quattro mani insieme all’amico Tommaso G. (I Veggenti del Nuovo Mondo), un interessante esperienza sinergica che va avanti da un po’ di tempo, e che ha dato a mio avviso dei buoni risultati.
Il disegno in copertina è stato realizzato da un altro mio caro amico, Walter S. È stata forse la sua presenza, fin dall’inizio, che maggiormente mi ha ispirato e poi condotto davanti alla pagina bianca.
La raccolta si conclude con un episodio legato ad un romanzo al quale sto lavorando da un paio di mesi; Limbo. Spero di poterlo pubblicare presto.
 

 

Dall'introduzione del libro   

LA COPERTINA

La copertina del libro é di Walter Sirianni.  Nato anche lui a Firenze nel 1973, dimostra precocemente innate attitudini alle arti figurative. Approda nell’88 all’Istituto Statale d’Arte di Firenze che frequenta per soli tre anni, dopo di che inizia da autodidatta un intenso studio per affinare il proprio stile. Grazie all’interessamento per le problematiche della società e per l’uomo che la vive, aumenta la sua volontà comunicativa che lo porta verso una ricerca concettuale che non tralascia il valore estetico. Molti i progetti sviluppati insieme al GM Willo negli anni '90, nessuno dei quali peró é stato portato a termine. L'illustrazione qui sopra é intotala "Salice", uno dei personaggi delle storie di GM Willo.

BILLY ACID

Aveva gli occhi lucidi come una pozza del centro.
La serata era a fine, la musica galleggiava ancora un po' nell'aria e a parte lui non c'era che un altro tavolo. Mi avvicinai a Billy, che aveva gustato i miei piatti ma soprattutto bevuto i miei liquidi. Volto bronzeo da lampada, capelli scolpiti nel gel, un orecchino vistoso, e quegl'occhi che dicevano tutto di lui. Sempre più liquidi....
Non si chiamava Billy Acid. Era un romanaccio di come ce ne sono tanti nella capitale, unico a modo suo. Lo avevo battezzato così il giorno dopo, mentre ripensavo a lui.
Beveva grappa e mi parlava del pesce fresco delle Filippine, di come non c'e' verso di mangiarlo in Italia e di pescherecci e porti di mare. Il suo accento incorniciava quella sua figura perfetta, da cinema italiano di serie B degli anni settanta. Aveva il naso storto, probabilmente rotto, ricordo delle sue avventure.
Mi parlò di cosa ne pensasse della mucca pazza, di come tutto fosse una montatura e che tanto poi la gente non avrebbe mai smesso di mangiare la bistecca, come tempo prima non si era costretta a mettersi il preservativo contro l'aids
«Solo perché me digono dell'aiz me dovrei sta' a mettere quer coso? Ma famme ‘er piacere!»
Mentre continuava a concedermi queste perle di saggezza metropolitana anche l'ultimo tavolo se ne andò. Rimasi a bere grappa con lui fino a che mi resse il mondo attorno, poi per fortuna il mio amico se ne andò verso una sua nuova storia.
Quante ce ne sono da raccontare…

 

Dal libro: Racconti del Nuovo Millennio 

NOTE EDITORIALI

122 pagine, 6" x 9", rilegatura rilegatura termica, carta interna crema (peso 60#), inchiostro per l'interno B/N, carta esterna bianco (peso 100#), inchiostro per l'esterno in quadricromia.

Costo: euro 9,90

E' anche possibile scaricarlo gratuitamente in formato PDF. 

Acquista il libro

Scarica gratuitamente il libro

L'AUTORE 

GM Willo è nato a Firenze nel 1973. Da circa vent’anni si dedica alla composizione narrativa, una passione che ha portato avanti in maniera del tutto autodidatta. Amante della fantasy e del gioco di ruolo, le sue opere sentono ovviamente il richiamo a quel genere. Ciononostante si occupa anche di altre tematiche e da qualche anno gestisce svariati giornali on-line, occupandosi di musica, politica ed internet. Willoworld.co.nr è la sua homepage per raggiungere tutti i suoi portali. È anche un appassionato di fotografia (vedi Willoclick). Nel 2008 ha iniziato a scrivere delle storie per bambini. Il Libro di Floria è il suo primo romanzo breve per ragazzi. 

LINKS CORRELATI

Willoworld Homepage

Edizioni Willoworld

La Bottega di Willoworld

Willoworld Creativity

Il Libro di Floria