ABOUT WILLOWORLD

Torna alla Homepage


GM WILLO

Nell’estate del 2005 ho aperto il mio primo blog, Willowland. Fin da subito mi sono reso conto delle immense possibilità comunicative del web, e delle insidie che vi si nascondevano. L´esperimento é andato avanti per otto mesi prima di chiudersi. Da li é incominciata una ricerca personale delle nuove frontiere della comunicazione, una vera e propria festa della creatività. Sono nate pagine e pagine di materiale, esperimenti di blogging, giornali virtuali d´informazione e molto altro. Questa homepage é il portale d´accesso a tutte queste esperienze che reputo virtuali solamente nella loro fruizione. Lo slancio creativo é decisamente reale, ve lo posso assicurare. 


WORK IN PROGRESS

Cosa sta succedendo nel Mondowillo? Il progetto piu ambizioso si chiama "La Giostra di Dante", il gioco di ruolo dei poeti e degli scrittori. Visitate la pagina per scoprire come funziona. Continua anche il progetto URLO, visionabile alla pagina www.urlo.co.nr. Sheridan & Safiyah sono due libri che stanno viaggiando per l'italia per farsi scrivere. Vai a vedere di cosa si tratta! 101 Parole é invece la postazione delle storie brevi, anzi brevissime: solo 101 parole, appunto!Scoprite anche gli altri progetti: Passami la storia, Storia Gioco e Leggenda e La Pergamena. Poi ovviamente si portano avanti i vari giornali on line, primo fra tutti I Silenti, diario virtuale di un gruppo di balordi. Consultate i blog principali della rete Willoworld: Willoworld Creativity, Storie di Ruolo e The Colony of Slippermen. Questa pagina é ovviamente aperta a nuove spettacolari iniziative. Partecipate. Comunicate. Sprigionate la vostra fantasia. Volete pubblicare un libro? Ci pensano le Edizioni Willoworld. Volete mettere su un blog oppure un sito? Scrivetemi! Sono qui per solleticare il vostro spirito creativo.


INFORMAZIONE

Internet è sinonimo di informazione. L’informazione libera, di rimbalzo, democratica, insinuante e dirompente. La pagina dei Silenti è una collaborazione di ricerca della notizia, portata avanti insieme ad altri navigatori dell’etere. La mia passione per la musica ha fatto nascere il progetto “Colony of Slippermen”, un blog che è una dedica d’amore al rock progressivo e non solo. Discovering the Truth è invece un portale di accesso alle piattaforme più importanti della controinformazione italiana e straniera. Un mezzo per la ricerca di una personale verità. Visita Willonews, tutta la disinformazione di cui hai bisogno, in una sola pagina! 

 

CREATIVITÁ

Il secondo sinonimo di Internet è creatività. Le possibilità sono infinite, le rappresentazioni di sprecano. Comunicare, informare, creare. Il processo è inarrestabile…
Willoworld Creativity concentra le migliori esperienze creative di un gruppo di persone. Dalle arti grafiche alla letteratura, alla fotografia e molto altro ancora. È una pagina aperta a tutti, sia alla consultazione che alla partecipazione.
Willoclick è il mio sito personale di fotografia al quale si aggiunge Willoclick Photoblog, un progetto parallelo di tre scatti in bianco e nero per intervento.
Storie di Ruolo è invece una pagina dedicata al GdR, un vero maestro di vita. Aneddoti, reperti e situazioni attraverso due decadi di gioco di ruolo.

 


BLOG DI RUOLO

È l´idea di una community di personaggi virtuali che aggiornano i loro diari dell’etere, in una concezione evoluta del Gioco di Ruolo classico. Nekradamus è un demone che commenta con sarcasmo le malefatte degli uomini. Reporter dal Futuro è un giornalista dell’anno 2084 che ha trovato il modo di comunicare con noi. Kharonte, il traghettatore di anime, narra le vicissitudini di un gruppo di amici del passato. Frost è un’anima e un obbiettivo fotografico colorblind. Chiunque voglia perseguire questa idea di blogging puó scrivermi all'indirizzo di posta: info@willoworld.net.

 

EDIZIONI WILLOWORLD

Da un po' di tempo sto pubblicando le mie storie attraverso il servizio di autopubblicazione Lulu. Sono vent'anni ormai che mi dedico alla composizione narrativa, e finalmente oggi posso dare alle mie opere una rilegatura onesta, senza per forza dover passare per un editore. L'idea di mercificazione dell'espressione non mi é mai andata a genio, di conseguenza mi piace l'idea di poter essere l'editore di me stesso. Se siete interessati ad acquistare uno dei miei libri, oppure volete scaricarlo gratuitamente in formato PDF, consultate la pagina EDIZIONI WILLOWORLD. Per accedere ai lavori sul mercato di Lulu, visitate la Bottega di Willoworld

Queste le mie pubblicazioni fino ad oggi. 

Racconti del Nuovo Millennio

I Racconti del Millennio Passato

Il Libro di Floria

I Musikanti di Amberyn

Alle quali si aggiungono nuove splendide collaborazioni con amici di vecchia e nuova data. 

Liber Invocationis (+++BlaSphEmy PrEsS+++) 

Complici di un Gioco di Dadi

Versetti Poetronici

Alla Ricerca del Dio Senza Croce

La Babele di Carne e Catrame

Le Rivelazioni di Giovanni Meraviglio

Willoclick: The Talking Eye

Sebastian Claw e altri racconti

Storie di Nuvole 

Raptus Interruptus e altri schizzi di quotidianetá

All work and no play makes Jake a dull boy

Elaborazioni

La Giostra di Dante

Storie dall'eremo del nord

 


ARCHIVIO ED ALTRI LINK 

PANTAGRUELE: Le arti grafiche di Willoworld

 Willowords: un progetto di poche parole

Area Riservata: il portale privato di Willoworld  

Willoworld Myspace: la pagina ufficiale nell'universo MySpace 

Blog di Ruolo: un gioco di ruolo per blogger 

Gli archivi di: Willoworld Creativity e Willoclick.

Utopia e Demiurgus: due  grandi epopee della rete

Kartworks: il sito ufficiale di K.J. Wagenaar, illustrazioni e cartoline personalizzate.

Cainos: il sito ufficiale di un grande Malkavo. 

Altre pagine amiche...

Penso Quindi Sono

Freenfo

Daniele Muscetta

Bialetti Blogspot

Montechristo

IglooFM

La Cittá Incantata


CONTATTI

Svolgo ormai da più di un anno l’attività di webmaster, una passione che ho coltivato in maniera del tutto autodidatta. La rete oggi offre moltissime funzioni per esprimersi e dare voce alle proprie esigenze creative. Chi volesse dei consigli su come costruire la propria pagina web, oppure desideri progettarla insieme a me, mi scriva all’indirizzo info@willoworld.net. Sarò più che lieto di aiutarlo a mettere in moto un nuovo mondo virtuale. Allo stesso indirizzo possono scrivere tutti coloro che volessero partecipare ad uno dei miei progetti on-line.