EDIZIONI WILLOWORLD

La casa editrice ufficiale di www.willoworld.net 

 

VISIONA IL SITO IN FLASH

IL MONDO OLTRE LO SPAZIO DISCO

Un e-book cyberpunk di GM Willo. Scaricalo QUI!

 

ELIA in cerca di amici nello spazio

 Elia é un piccolo astronauta che, a bordo della sua buffa navetta a forma di ghianda, visita tutti i pianeti del sistema solare, e su ogni mondo avrà modo di farsi nuovi amici... continua...

Scarica il PDF

Acquista il libro

 

UN MONDO A GAMBE APERTE

Racconti e poesie di Gano, poeta ubriacone. 61 pagine - Costo 8,07 euro

Acquista il libro
Scarica il PDF

 

ELABORAZIONI

Elaborazioni grafiche digitali di Valentino Vannozzi. 

ACQUISTA IL LIBRO
VISIONA LE IMMAGINI


 STORIE DI NUVOLE

Aeribella Lastelle è un personaggio della Giostra di Dante, il gioco di ruolo dei poeti e degli scrittori, un luogo virtuale in cui vengono presentati racconti e poemi a nome di persone inventate dalla fantasia di alcuni giocatori di ruolo. L’esperimento è iniziato nell’estate del 2008 attraverso il circuito willoworld.net, un palinsesto dedico ad ogni sorta di creatività in rete. L’idea è quella di scrivere attraverso gli occhi di un personaggio scrittore, il cui background diventa la migliore ispirazione per dare un certo taglio a quello che si vuole scrivere. Nel caso della Lastelle, giovane ragazza amante della fantasy e della musica rock, il giocatore ha provato in molte storie ad amalgamare queste due passioni, dando vita a un paio di racconti unici nel loro genere. Storie di Nuvole é la sua prima raccolta.

ACQUISTA IL LIBRO
SCARICA IL PDF

 

LA BABELE DI CARNE E CATRAME

La Babele di Carne e Catrame è un racconto misto a elaborazioni grafiche, che vi condurrà in un attualissimo futuro. Edito dalla Edizioni Willoworld attraverso il servizio di autopubblicazione Lulu, é il secondo lavoro di Valentino Vannozzi, dopo la raccolta di poesie e pensieri intitolata Alla Ricerca del Dio Senza Croce.

ACQUISTA OPPURE VISUALIZZA IL LIBRO


I MUSIKANTI DI AMBERYN

I Musikanti di Amberyn è un romanzo per bambini ambientato in una terra immaginaria. Si tratta di una fantasy semplice, con un richiamo a una mia grande passione; la musica.
In questo ipotetico paese, che ho chiamato Amberyn in omaggio ad una leggendaria avventura di D&D, la magia viene richiamata dai più abili suonatori, chiamati appunto Musikanti.
Come per il precedente Libro di Floria, mi sono ispirato a una terra reale. Un paese del nord, sul mare, senza rilievi e con un vecchio mulino. È la mia terra adottiva: l’Olanda.
Il significato della storia non si appoggia sulla classica metafora del bene e del male, ma vuole essere un’ispirazione alla saggezza. La conoscenza è una cosa bellissima, ma bisogna saperla usare, e se non la si sa usare, forse è meglio lasciarla perdere.
Il libro puó essere acquistato su Lulu oppure scaricato gratuitamente in formato PDF.

ACQUISTA IL LIBRO

SCARICA IL LIBRO GRATUITAMENTE

 

RACCONTI DEL MILLENNIO PASSATO  

I Racconti del Millennio Passato é una raccolta di episodi di narrativa che coprono un arco di tempo che va dal 1992 al 1996. In totale sono 52 racconti brevi che spaziano dalla fantasy alla fiaba, passando per una serie di brevi immagini introspettive. 226 pagine, 6" x 9", rilegatura rilegatura termica, carta interna crema (peso 60#), inchiostro per l'interno B/N, carta esterna bianco (peso 100#), inchiostro per l'esterno in quadricromia. L'illustrazione di copertina é di Walter Sirianni. Il libro é possibile acquistarlo dirattamente a questa pagina, oppure scaricarlo in formato PDF.

ACQUISTA IL LIBRO

SCARICA IL LIBRO

 

 LA VEGLIA DEI GIGANTI

La prima raccolta di racconti della community Rivoluzione Creativa. 236 pagine, decine di piccole storie e tantissima creativita'. Visitate la pagina ufficiale del libro e scaricate il PDF.

LA LEGGENDA DEGLI ASTROMANTI

La Leggenda degli Astromanti è un progetto nato per gioco, proseguito per divertimento e conclusosi per diletto, insomma, alla maniera che piace a me. Nessuna logica di mercato, nessuna ambizione di successo, nessun altro intento se non quello di dare vita ad una storia attraverso parole, immagini e giochi di luce... continua...

SCARICA IL PDF

 ISOFROMATEM AL

Oggi la EW propone isofromateM aL, ovvero “La Metamorfosi” di Franz Kafka all’incontrario. Che asmaS rogerG abbia subito l’ennesima metamorfosi? Può darsi, d’altronde sono passati quasi cento anni dalla sua prima apparizione. Era il 1915 quando lo scrittore boemo dava alla luce la sua opera più acclamata, e da allora ne é passata di acqua sotto i ponti. Ma nonostante il secolo che ci separa dalla nascita di questo strano personaggio-insetto (e 85 anni dalla morte del suo creatore) ci è ancora proibito, a causa del copyright sulle traduzioni, accedere liberamente al testo che racconta la sua storia. È mai possibile, dico io?... continua...

 SCARICA IL LIBRO

 L'ALBERO DELLE PAROLE

Sono passati due anni dall’apertura di Willoworld, il mio mondo virtuale, una piccola oasi fatta di byte, nella quale posso liberare la mia voglia di creare, comunicare, mettermi in gioco e rappresentarmi. Esattamente così, il gioco della rappresentazione, quello che continua fuori dal tavolo su cui ruzzolano i dadi. Questo libro dà un seguito al precedente “Complici di un gioco di dadi”, anche se a dire il vero i giocatori se ne sono andati da tempo. Rimangono invece le intuizioni e la voglia di raccontare.
Ma il gioco ha sempre una parte importantissima in tutto quel che faccio. Se scrivo per gioco non significa che non lo faccia con passione o convinzione. Il significato della parola “gioco” può distorcersi, se visto da altri punti di vista. Giocare non è solo divertirsi, ma anche sperimentare, testare i nostri limiti, capire il mistero, rischiare, imparare, misurarci con gli altri. Insomma, il gioco va avanti, insieme a vecchi e nuovi giocatori... continua...

ACQUISTA IL LIBRO

SCARICA IL PDF

 

 STORIE DALL'EREMO DEL NORD

Il nuovo libro di GM Willo, una raccolta di 26 racconti e altre sperimentazioni narrative. Andatelo a scoprire alla pagina ufficiale

148 pagine - Copertina morbida euro 5,95

ACQUISTA IL LIBRO

SCARICA GRATUITAMENTE IL PDF


All work and no play makes Jack a dull boy

Nell’era digitale dell’autopubblicazione e autocelebrazione dell’opera scritta, il significato di un’edizione cartacea viene completamente stravolto. Oggi tutti sono in grado di pubblicare un libro e venderlo on-line. Non c’è bisogno di fare corsi di scrittura creativa, né di avere talento. In realtà non è neanche necessario scrivere qualcosa di sensato. Potremmo estrarre parole a casaccio e impaginare un tomo di 600 pagine, mandarlo in stampa e presentarlo come il delirio di un serial killer. Probabilmente riusciremmo anche a venderne qualche copia.
Le Edizioni Willoworld, prendendo spunto da questa osservazione, pubblicano il “Libro Impossibile”, un intrigante progetto che ha il solo scopo di fare riflettere. Quale sarà il futuro dell’editoria? Come cambierà il mestiere dello scrittore? Che direzioni prenderanno le nuove tendenze della narrazione?... CONTINUA...

ACQUISTA IL LIBRO

SCARICA GRATUITAMENTE IL PDF

 

SEBASTIAN CLAW E ALTRI RACCONTI

Una raccolta di racconti che variano dall’horror alla fantasy, passando per alcune piccole sperimentazioni narrative, immagini in prosa e giochi di luce. Il libro si chiude con un pezzo inedito che si ricollega alla precedente raccolta: Le Rivelazioni di Giovanni Meraviglio. Jonathan Macini è un personaggio della Giostra di Dante, il gioco di ruolo dei poeti e degli scrittori, un luogo virtuale in cui vengono presentati racconti e poemi a nome di persone inventate dalla fantasia di alcuni giocatori di ruolo. L’idea è quella di scrivere attraverso gli occhi di un personaggio scrittore, il cui background diventa la migliore ispirazione per dare un certo taglio a quello che si vuole scrivere. Per maggiori informazioni consultate il sito: www.lagiostradidante.co.nr

ACQUISTA IL LIBRO

SCARICA IL PDF

COMPLICI DI UN GIOCO DI DADI 

Negli ultimi tre anni ho scritto molto di più di quanto non abbia mai fatto prima. Il sogno di diventare scrittore si è trasformato in una dirompente necessità; la voglia nel frattempo è solamente accresciuta e i risultati non si sono fatti mancare. Tutto questo grazie al web e alle sue molteplici risorse di comunicazione.
Il desiderio di abbandonarmi al viaggio fantastico, appagato in passato con le esperienze di gioco di ruolo, mi ha spinto a utilizzare questo medium a trecentosessanta gradi. Sono nate così centinaia di pagine virtuali, e in ognuna di queste ho lasciato una parte di me. Idee, progetti, opinioni, canzonature, un palcoscenico di pixel luminosi per rappresentare le mie fantasie. Internet è essenzialmente questo; comunicazione totale e inarrestabile.
Ma lasciarsi andare a questa sfrenata danza creativa non è un qualcosa di scontato. Per un anno ho cercato di coinvolgere un gruppo di amici a prendere parte a questa festa. Credevo avessero le mie stesse necessità; comunicare, capirsi, esprimersi, rappresentarsi. Ma mentre intuivo l’esistenza di questi nuovi canali di dialogo, e riuscivo ad impiegarli per soddisfare le mie necessità, molti di loro hanno dimostrato di essere distanti da questo nuovo modo di raccontarsi.
Fortunatamente non tutti hanno riconosciuto la loro incompatibilità con questo mezzo. Alcuni splendidi personaggi infatti sono diventati i compagni d’avventura di questa nuova stravagante seduta di gioco. Insieme in un anno siamo riusciti a raccogliere materiale sufficiente a pubblicare un libro, un lavoro che vuole essere la testimonianza di questa grande festa della creatività..
Gli autori di questi racconti, pensieri e poesie hanno tutti qualcosa in comune; il gioco di ruolo. Partendo da questa grande passione, non è stato difficile dare ascolto alle nostre voci interiori. Il risultato è una sequenza di proiezioni che scorrono su una pellicola di cellulosa, una serie di immagini codificate dalle nostre menti, pagine e pagine e pagine imbrattate da dispettose macchie colorate. È così che la immagino; una galleria d’arte allestita da un gruppo di bambini con tempere e pennelli, una classe di piccole pesti che ridono e schiamazzano con i grembiuli impiastricciati.
I complici di un gioco di dadi, che si ritrovavano negli scantinati a combattere demoni e draghi, continuano a giocare. Tempi, scenari e metodi sono cambiati, ma la voglia di viaggiare con la fantasia è rimasta.
Queste che seguono sono le loro nuove avventure…

ACQUISTA IL LIBRO

SCARICA IL LIBRO GRATUITAMENTE

 

VERSETTI POETRONICI

UNA RACCOLTA DI 100 POESIE CASUALI GENERATE DAL POETA ELETTRONICO. 

Il POETA ELETTRONICO non è una intelligenza artificiale, ma grazie ad una intelligenza esterna, esso “sembra” intelligente, coerente, logico, in grado, insomma, di scrivere poesie: siamo noi a conferire a quelle frasi un senso in un determinato contesto, il TITOLO, appunto, l’unico lavoro compiuto da un umano in questo libro.

Costo: euro 8,25

Acquista il libro

Scarica il libro

 

ALLA RICERCA DEL DIO SENZA CROCE  

Un libro di poesie di Valentino Vannozzi.  

Stampato:  99 pagine, 6" x 9", rilegatura rilegatura termica, carta interna crema (peso 60#), inchiostro per l'interno B/N, carta esterna bianco (peso 100#), inchiostro per l'esterno in quadricromia

Costo 9,21 euro

ACQUISTA IL LIBRO

SCARICALO GRATUITAMENTE

 

LIBER INVOCATIONIS 

Il Liber Invocationis é un grimorio che riassume cinque testi occulti, uno francese, uno greco, uno in inglese, due in latino. L’autore del testo si chiama DANTE MALAFOGLIA. In tutto i libri conferiscono +16 ai miti e +11 ad occulto. La perdita di sanità, in tutto, si aggira sui 5-30 punti, a seconda di chi lo legge e se riesce nel tiro sanitá.

Scoperto e riedito dalla Blasphemy Press, oggi questo importante manoscritto é disponibile sul mercato di autopubblicazione Lulu. Un manuale di consultazione esoterica di grande livello ed un ottimo strumento di gioco per il Richiamo di Chtulhu.

Stampato: 68 pagine, 6" x 9", rilegatura copertina rigida rivestita, carta interna bianco (peso 70#), inchiostro per l'interno in quadricromia, carta esterna bianco (peso 80#), inchiostro per l'esterno in quadricromia. Costo euro 24,21

É anche possibile scaricarne gratuitamente il formato PDF.

ACQUISTA IL LIBRO

 

 STORIE DI NATALE

 L'e-book di natale delle Edizioni Willoworld. 10 piccole storie da leggere sotto l'albero. Scarica qui.


LA LEGGENDA DI UDRIEN
e altre fantastiche storie

 E-BOOK FANTASY SCARICABILE GRATUITAMENTE QUI.


L'URLO

Un progetto nato parola per parola, un esperimento aperto a tutti, un invito a condividere il proprio urlo, le idee della testa, l’amore del cuore e la rabbia dello stomaco... continua...

Acquista il libro
Visiona il progetto

 

LA GIOSTRA DI DANTE

Il libro della Giostra di Dante raccoglie poesie e racconti dei seguenti autori fittizi: Michele Boccaccio, Notorius, Aeribella Lastelle, Gano, Jack Lombroso, Jonathan Macini e Tapigora (vedi il sito: www.lagiostradidante.co.nr)
214 pagine

Copertina morbida Euro 7,50

Acquista il libro

Scarica gratuitamente il PDF

 

RAPTUS INTERRUPTUS e altri schizzi di quotidianitá 

Raptus Interruptus e altri schizzi di quotidianità è il primo libro di Jack Lombroso, edito dalla Edizioni Willoworld. Raccoglie i racconti pervenuti alla Giostra di Dante negli ultimi sei mesi.

Include inoltre il romanzo breve "Il Seme dell'Odio" composto a quattro mani insieme a Jonathan Macini.

ACQUISTA IL LIBRO

SCARICA GRATUITAMENTE IL PDF


WILLOCLICK: The Talking Eye

Le Edizioni Willoworld presentano, attraverso il sistema di autopubblicazione Blurb (specializzato in portfoli e album fotografici) il libro Willoclick: The Talking Eye, primo portfolio fotografico di GM Willo. 100 pagine, oltre 400 immagini, per ripercorrere quattro anni di fotografia amatoriale. Dalle mostre fotografiche con la Deaphoto di Firenze, fino ai recenti progetti fruiti attraverso la rete. Il libro presenta anche tre interessanti reportages; il behind the scenes del film Silk, grossa produzione cinematografica uscita recentemente nelle sale, l‘Elf Fantasy Fair, la piú grande manifestazione fantasy d’Europa, e il Symforce, l’evento musicale dell’anno per gli amanti del rock progressivo.

ACQUISTA IL LIBRO


LE RIVELAZIONI DI GIOVANNI MERAVIGLIO

Un viaggio introspettivo diviso in tre atti. Un romanzo che é una raccolta di pensieri e di poesie, attraverso un decennio di cambiamenti.

 di Jonathan Macini.

Si tratta anche del primo lavoro del progetto:

LA GIOSTRA DI DANTE

ACQUISTA

SCARICA IL PDF

IL LIBRO DI FLORIA

Il Libro di Floria é un romanzo per bambini ambientato in un mondo immaginario che puó ricordare geograficamente la Toscana. La cittá di Floria potrebbe essere Firenze, e le Montagne Raminghe ad oriente invece  richiamano alla mente gli Appennini. Vi sono poi molti altri indizi e somiglianze. L'autore, fiorentino di nascita e olandese di adozione, lo inizió a scrivere per il suo primo figlio, ma non era riuscito a terminarlo. Adesso, in attesa del terzo figlio, ha colto l'occasione per chiudere la storia, una testimonianza di fantasia ed amicizia che é anche una specie di ereditá. Edito da Lulu, pubblicazioni on-line, puó essere acquistato direttamente al questa pagina. Le illustrazioni di copertina sono di Kirsten Wagenaar, moglie e collaboratrice dell'autore.

Il Libro di Floria, pag 69. Euro 8,31

É anche possibile scaricarlo
gratuitamente in formato PDF.

RACCONTI DEL NUOVO MILLENNIO


122 pagine, 6" x 9", rilegatura rilegatura termica, carta interna crema (peso 60#), inchiostro per l'interno B/N, carta esterna bianco (peso 100#), inchiostro per l'esterno in quadricromia.

Costo: euro 9,90

E' anche possibile scaricarlo gratuitamente in formato PDF. 

Acquista il libro

Scarica gratuitamente il libro