Tu

TU  (You)

Tu sei una creatura della Dea, una figlia o un figlio del Dio, e sei arrivato nella gioia. Vivi la tua vita nella sua pienezza, accettando il buono e il cattivo, e imparando da entrambi.

Godi l’amore, donandoti al tuo amato nel modo che preferisci, ma non così tanto da perdere Te Stesso; e prendi ciò che ti viene donato dal tuo amato, ma non così tanto da vuotarlo del suo Sé Stesso. Siete individui che camminano insieme, fianco a fianco, avete entrambi eguale importanza, e se i vostri destini si dovessero separare, che sia. Separatevi in gioia, non in odio.

Ama. Ama la vita, ama i tuoi simili, e ama i nostri Fratelli e Sorelle di ogni dove. Ama la tua Madre Terra. Noi siamo i custodi del pianeta, questa è la nostra casa.

Lavora. Non vivere della generosità degli altri, ma vivi di te stesso, come un autonomo membro del Tutto. Se devi chiedere carità, prendila con garbo, e ritorna ciò che ti è stato prestato appena puoi, sia ciò con premure che con qualsiasi altro mezzo tu abbia.

Dona. Dona a chi è nel bisogno, a coloro che hanno fame o sete, dona non per inorgoglirti di tè stesso, o per mostrare la tua magnanimità agli altri, ma dona per amore dei tuoi simili. Dona sostanze, ma, cosa più importante, tendi la mano in aiuto, così che colui che abbisogna possa aiutare sé stesso ed essere libero da obblighi.

Insegna. Insegna ai tuoi figli e insegna agli altri: non con parole, perché le parole possono ingannare e mentire, ma insegna con il tuo stesso esempio. Insegna la benevolenza, la comprensione e la gioia, ma soprattutto insegna l’Amore. Se devi correggere i tuoi figli, correggili con amore, non con ira.

Pensa. Pensa prima di parlare. Pensa prima di agire. Valuta le tue parole e le tue azioni, e l’effetto che avranno sugli altri.

Impara. Impara da tutti, perché anche un pazzo può, senza saperlo, dire la verità. Soprattutto, impara con gli occhi spalancati di un bambino che vede per la prima volta.

Chiedi. Se non sai, chiedi. Se sei insicuro, chiedi. Se sei sicuro… chiedi lo stesso.

Dì la Verità. Vivi la Verità. Ama la Verità. Ricerca la Verità.

Non recar danno a nessuno. Ama tutto. Poiché è scritto che ogni cosa tu abbia fatto, all’ultimo od al più piccolo, l’hai fatto al Divino.

Il Bardo Bianco
trad. Gea Gaia

Comments