Diventare una Strega

Diventare una Strega

di
Christy Huelsenbeck




Mi sono spesso chiesta come una/o diventi una strega. Vai in cerca di qualcuna/o che sia una strega e che ti faccia diventare come lei/lui? O sei una strega solo perché dici di esserlo veramente? Puoi fare di te stessa una strega?

Il processo per diventare una strega non si completa da un giorno all'altro. E' un cambiamento nel vivere, un nuovo sentiero durante il viaggio della vostra vita. Deve essere attentamente valutato, studiato, e bisogna lavorarci sopra. Se voi avete sin qui seguito una religione tradizionale, ci potrebbero essere cose che impiegano tempo ad essere lasciate, e nuove cose che prendono tempo per essere assorbite. Ho sentito di molte persone che dicono che spesso è piuttosto difficile, dopo una vita passata nel segno del Cristianesimo, sentirsi a proprio agio pregando la Dea. Tutte le novità devono essere assimilate, ma se siete seriamente intenzionate/i a percorrere questo nuovo sentiero, troverete la vostra strada. Gli Dei richiamano a queste novità per trovare la strada della loro casa.

Non importa come siete arrivate/i a trovare la Vecchia Religione, l'importante è che ora siete qui. Allora, dove volete andare? In libreria! Per un principiante i libri sono come l'aria che respirate. Dovete averli, o avere libero accesso ad essi in qualche maniera. Se non vi potete permettere questo, o non vi sentite sicuri di tenere con voi libri sull'Arte, internet è il miglior posto alternativo dove andare a cercare.

Sia nei libri che su internet troverete un mucchio di materiale che vi potrà guidare nel vostro nuovo sentiero. Come è ovvio, e come succede sempre, ci sono informazioni buone e cose meno buone. Evitate innanzitutto ogni tipo tipo di libro o sito web che cerchi di insegnare a controllare le persone in qualsiasi maniera, gettare malocchio o fatture, o incantesimi d'amore rivolti ad una specifica persona, o vi vogliano far recitare strofe in latino o in lingue a voi incomprensibili, anche quando voi non avete idea di quello che state dicendo. Questi libri/siti non soddisferanno le vostre esigenze nei confronti dell'Arte, ma serviranno a crearvi solo una gran confusione.

Se aveste la possibilità di confrontarvi con qualcuna/o che vi faccia da guida/insegnante, questo, a mio parere, sarebbe il modo migliore per intraprendere il cammino. Una guida/insegnante o una coven possono essere rintracciati se c'è una libreria di new age o esoterica nei vostri paraggi. Peraltro Witches Voice è un sito che offre la possibilità di contatti in ogni paese. Si è progressivamente allargato da un po' di anni a questa parte e adesso è una valida risorsa per la nostra comunità. Tutti i membri della mia coven mi hanno trovato tramite Witches Voice.

Avere un consigliere fidato può essere veramente di grande aiuto quando siete agli inizi. Potreste incontrare cose concrete o astratte che vi richiedono tempo per essere capite e che hanno bisogno di chiarimenti. Avendo una guida/insegnante potrebbe bastare una telefonata o un veloce giro di e-mail.
Non avendola, dovreste cercare di interpretare a modo vostro tutta una serie di informazioni che potrebbero essere mal capite. E sempre in questo caso, anche qui internet potrebbe essere la più valida sede alternativa dove andare a cercare. Ci sono coven "virtuali", newsgroup e mailing list che sono risorse di indubbio valore per un principiante. Se andate su un qualsiasi motore di ricerca e cercate "coven – wicca", troverete numerosi siti e link che possono soddisfare la vostra richiesta.

Se state semplicemente cercando qualcosa come un manuale di quelli tipo "Come fare per… lanciare un incantesimo" (nel nostro caso), beh, allora l'Arte non credo faccia per voi. La Wicca è un serio percorso spirituale, nel quale compaiono aspetti sì tipici della Magia, ma che comunque sono secondari, complementari ed accessori alla religione stessa.
Se proprio non potete farne a meno, vi suggerisco di cercare "magia – cerimoniale"

Il Sabba di Imbolc cade il 2 febbraio. Letteralmente significa 'in the belly' (nel ventre). E' il prendere vita del nuovo anno, il primo agitarsi della Primavera nel grembo della Madre Terra.
Per quelli di voi che hanno deciso che questo è il vostro sentiero, Imbolc è tradizionalmente il tempo dedicato ai propositi ed alle iniziazioni.

A prescindere dalle cose che abbiamo detto sinora, la strada per diventare una strega richiede studio, dedizione ed applicazione. Riunite tutte le informazioni che potete. Uscite all'aria aperta ed entrate in contatto con la Dea ed il Dio.
Osservate gli alberi, ascoltate il vento e concentratevi sullo scorrere dell'acqua, perché questo è il mondo delle streghe.
Comments