Week-End

VENERDÌ 26  -  DOMENICA 28 MAGGIO 

WEEK END A GINEVRA

Il simbolo della «metropoli più piccola del mondo» è il «jet d’eau», un’affascinante fontana sul Lago Lemano il cui getto crea una colonna d’acqua alta 140 metri. Sulla riva sinistra il centro storico, il cuore di Ginevra, ospita il quartiere dello shopping e degli affari, la Cattedrale di St-Pierre, anche se il centro vero e proprio della città vecchia è la Place du Bourg-de-Four, la piazza più antica della città. I viali, le vie che costeggiano il lago, gli innumerevoli parchi, i pittoreschi vicoli del centro storico e gli eleganti negozi invitano a concedersi tranquille passeggiate. Ginevra è la città più internazionale della Svizzera, perché qui si trova la sede europea dell’ONU. Anche la Croce Rossa Internazionale organizza da qui le sue azioni umanitarie. Ginevra è anche un rinomato centro per la cultura e la storia, per fiere ed esposizioni. L’«Horloge Fleuri», l’orologio di fiori del Giardino Inglese è un famoso simbolo dell’industria orologiera ginevrina.

La città ha molto da offrire. Vale inoltre la pena di visitare i numerosi musei, come il Museo Internazionale dell’Orologeria, che vanta una ricca collezione di carillon e orologi-gioiello, o il Museo Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

In meno di cinque minuti la funivia conduce a 1100 m di altitudine, con una fantastica veduta sulla città di Ginevra, il Lago Lemano, la catena alpina, il Giura e il Monte Bianco.

Partenza: venerdì 26 maggio, ore 16:00 presso Why Not (o luogo da concordare).

Costo: Fr. 200.- circa (in base al numero dei partecipanti) per trasporto e camera doppia.

Iscrizioni: entro venerdì 7 aprile me,gio,ve 10:00-17:00, tel.: 058 822 12 16 / why.not@ticino.com

N.B.: trasferta in pulmino, mezzi pubblici o privati. Il week-end avrà luogo solo al raggiungimento di un minimo di 5 persone.