Italian‎ > ‎Ultime notizie‎ > ‎

Ancora più dati delle principali query di ricerca

posted Oct 31, 2012, 5:03 AM by Giacomo Gnecchi   [ updated Oct 31, 2012, 5:03 AM ]
Livello webmaster: tutti

(nota: articolo pubblicato in Inglese in Aprile 2012)

Quest'anno abbiamo aggiornato i dati delle Principali query di ricerca per tenere in considerazione la migliore posizione media, abbiamo abilitato il download programmatico e ci siamo assicurati che i webmaster potessero ancora ricevere tutte le query che indirizzano il traffico ai loro siti. Bene, ora è tempo di offrirvi più dati delle query di ricerca.

Il primo e più importante cambiamento è che ora potete visualizzare fino a 90 giorni di dati storici. Se fate clic sul selettore della data nella parte superiore destra delle query di ricerca, potrete tornare indietro di tre mesi anziché di 35 giorni come accadeva prima. 


90 giorni query di ricerca

E dopo avere fatto clic: 

90 giorni di query di ricerca


Per visualizzare 90 giorni, l'opzione di visualizzazione con le modifiche verrà disattivata. Se desiderate visualizzare le modifiche rispetto al periodo precedente, il limite resta di 30 giorni. Per impostazione predefinita le modifiche sono disabilitate, ma potete attivarle e disattivarle con il pulsante visibile tra il grafico e la tabella. I dati delle principali query di ricerca sono normalmente disponibili entro due o tre giorni. 


limite temporale visualizzazione dati strumenti per i webmaster


Un altro grande miglioramento implementato in Strumenti per i Webmaster è che ora potete visualizzare i dati di base delle query di ricerca non appena verificate la proprietà di un sito. Non dovete più aspettare per visualizzare le informazioni.

Infine, ora raccogliamo dati relativi alle 2000 query principali per cui il vostro sito ottiene dei clic. Potrebbero essere visibili meno di 2000 query se non abbiamo registrato alcun clic per una determinata query in un dato giorno o se i dati delle query sono ripartiti tra più Paesi o lingue. Ad esempio, la query di ricerca “flowers” su Google Canada viene considerata separatamente rispetto alla query “flowers” su Google US. Tuttavia, grazie a questa modifica, il 98% dei siti avrà una copertura completa. Fateci sapere le vostre opinioni. Ci auguriamo che i nuovi dati si riveleranno utili.

Scritto da , Tech Lead, Webmaster Tools

Comments