Italian‎ > ‎Articoli completi‎ > ‎

FAQ-Verifica del sito nei Strumenti di Google per i Webmaster (WMT)



Quando tento di verificare il mio sito con un file ricevo un errore, anche se il file è visibile nel browser.

R: Esamina l'errore specifico visualizzato in Strumenti per i Webmaster e leggi i contenuti della Guida relativi all'errore. Verifica che il file restituisca soltanto i contenuti richiesti (e non contenga codice HTML, immagini o script come i contatori). Il modo più semplice per svolgere tale verifica consiste nell'utilizzare "view-source" nel browser. 

Come faccio a dare accesso al mio account Strumenti per i Webmaster ad altre persone?

R: Condividere l'accesso ai WMT è ora possibile. Ecco l'articolo che spiega come [in Inglese]: http://googlewebmastercentral.blogspot.com/2012/03/safely-share-access-to-your-site-in.html

Come faccio a effettuare la verifica su [qualsiasi piattaforma che utilizzo per l'hosting del mio sito web]?

R: Questo Knol fornisce istruzioni per la verifica su diverse piattaforme, tra cui Blogger, Google Sites, Microsoft Office Live e altre ancora.
Se il tuo sito è in hosting su una piattaforma non indicata, ti invitiamo a fornire istruzioni per la verifica sulla tua piattaforma specifica o a consultare la nostra comunità di Webmaster.

Fa differenza se il mio meta tag di verifica è in formato HTML o XHTML?

R: Riusciremo a trovare il meta tag a prescindere dal formato utilizzato. Strumenti per i Webmaster fornisce il meta tag in XHTML come impostazione predefinita, ma puoi cambiare il formato in HTML; potrai in ogni caso verificare la proprietà del tuo sito.

Per il mio sito utilizzo un servizio di hosting che mi impedisce di aggiungere meta tag o di caricare file HTML. Come faccio a verificare il mio sito?

R: Esistono altri modi per verificare il proprio sito. La lista completa è visibile qui: http://support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=35179

Per il mio sito utilizzo un servizio di hosting che utilizza frame/"reindirizzamenti mascherati"/"inoltro mascherato". Come faccio a verificare il mio sito?

R: I meta tag o il file HTML devono essere ospitati direttamente con il tuo nome di dominio. L'utilizzo di un servizio di inoltro che impiega frame in genere non consente di verificare un sito nei Strumenti per i Webmaster. Tieni presente che questo tipo di inoltro in genere rende anche impossibili la scansione, l'indicizzazione e il posizionamento dei contenuti utilizzando il tuo nome di dominio. Ti consigliamo di ospitare sempre i tuoi contenuti direttamente utilizzando il tuo nome di dominio.
Comments