Corsi‎ > ‎

Certificazioni Autodesk


Siamo lieti di annunciarvi il nostro rinnovo come CATC, Centro di Certificazione Autodesk. Esistono 2 tipi di certificazioni ottenibili, che hanno rispettivamente due target differenti:

ESAME Autodesk Certification User

Cosa è la ACU?

La certificazione ACU conferma che gli studenti hanno le competenze necessarie per continuare le loro carriere nel design, indipendentemente dal fatto da quale scuola frequentino, per entrare nella forza lavoro o lavorare per ulteriori livelli di certificazione del settore dopo la laurea.

L'esame ACU è progettato per coloro che sono relativamente nuovi al software e include domande a scelta multipla e basate sulle principali funzionalità del software. Prima di sostenere l'esame certificato, consigliamo allo studente di completare circa 50 ore di esperienza pratica con il software. Destinato a un livello utente di base, questo esame è progettato per essere abbastanza impegnativo da creare un senso di realizzazione e soddisfare potenziali datori di lavoro.

Quali sono le principali caratteristiche?

  • Breve durata a soli 45 minuti
  • Rapporto qualità-prezzo
  • Certificazione di qualità
  • Badge digitali ACU

 Quali esami sono disponibili?

ESAME Autodesk Certification Professional

Cosa è la ACP?

La ACP consente la certificazione a livello professionale dei software Autodesk, che coinvolgono la progettazione 2D e 3D, abilita la possibilità di avanzamento della carriera conferendo un titolo che valorizza e certifica la propria conoscenza in merito.
L'esame ACP dimostra una comprensione ottimale e completa del prodotto Autodesk;  le domande di tali esami sono relative alla creazione e alla modifica di file di dati, con risposte a scelta multipla, o di corrispondenza e di tipo point-and-click. Prima di sostenere l'esame Certified Professional, raccomandiamo il completamento di 400 ore di esperienza pratica con il software. Il maggior vantaggio è quello di adeguarsi all’offerta di lavoro. Essere in grado di determinare in maniera oggettiva ed indiscutibile  che qualcuno abbia le competenze necessarie per ricoprire un ruolo tecnico è inestimabile. Una certificazione Autodesk affascina e dimostra chiaramente le proprie abilità verso il pubblico di destinazione, consentendo di andare avanti e rimanere sempre in prima linea, nonché in una situazione di vantaggio competitivo.

 

TOP REASONS

10 Buone ragioni per ottenere una certificazione


1. RICONOSCIMENTO da parte del settore di competenza

2. DIMOSTRAZIONE di essere sempre esperti sulle ultime versioni dei software

3. ESERCITAZIONE costante delle proprie abilità in merito

4. BADGE digitali – credenziale riconosciuta e abilitata per il web

5. CREDENZIALE PERSONALE indipendente dalla contingente realtà lavorativa

6. ESSERE PARTE DI UN GRUPPO ELITARIO DI PROFESSIONISTI ESPERTI

7. ALLINEARSI alla richiesta di certificazione delle principali AZIENDE LEADER di settore

8. SEMPLICITA’ nella preparazione per sostenere l’esame

9. LIVELLI DI CERTIFICAZIONE ad hoc per tutti (ACU/ACP)

10. TEST DI PREPARAZIONE utili per esercitarsi e conseguire il superamento degli esami

5 Buone ragioni per ottenere una certificazione presso il nostro centro MILUDESK

1.  Possibilità di prepararsi utilizzando i test di pratica ACU GeMetrix e ACP  

2. Possibilità di ritentare l’esame di certificazione entro 30 giorni con la soluzione Retake; e ancora, sconto del 30 % , illimitato nel tempo, al secondo tentativo sul prezzo dell’esame 

3. Possibilità di richiedere estensioni del tempo di esame, nel caso in cui lo stesso sia in lingua inglese 

4. Possibilità di condividere le proprie competenze online in un modo semplice, affidabile e facilmente verificabile in tempo reale, ottenendo i badge digitali (versioni delle certificazioni abilitate per il Web che possono essere allegate ai propri account social o alla documentazione online come CV o e-mail) 

5. Sviluppare credibilità ed evidenziare i risultati: una volta sostenuto e superato l’esame di certificazione, il proprio nome sarà visibile a chiunque tramite l’inserimento nel database globale Autodesk Certified Professionals (ACU e ACP).

I vostri migliori risultati saranno pubblicati e pubblicizzati anche tramite il nostro sito Autodesk Training Center Miludesk

I Practise Tests

Il Practice Test è un ottimo strumento per prepararsi all'esame reale, consentendo di provare uno o più esami tipo, a proprio piacimento, per impratichirsi e per aumentare la sicurezza prima di tentare l'esame vero e proprio; come si fa  per la patente di guida, ma  utilizzando un software commerciale. I risultati dei test mostrano dove e in quali punti occorre migliorare prima di sostenere l'esame professionale, consentendo di avere un feedback importante per riempire le eventuali lacune con la formazione necessaria.

Questo set di strumenti offre ai nostri allievi  un'ampia gamma di opzioni per integrare la certificazione nel proprio curriculum formativo, iniziando con la formazione in aula che porta alla preparazione per l'esame, e successivamente utilizzando la formazione mirata con il prodotto GMetrix(Test di Pratica), e quindi concentrandosi su di un allenamento mirato prima dell’Esame di certificazione, tutto questo per garantire una alta probabilità di superamento dello stesso.