Due i siti di Decollo:

  1. DECOLLO ALTO -  oltre 1400 m slm, è posizionato sul Monte Conocchia [ellisse in giallo]. La partenza per Monte Conocchia è prevista da Positano entro le 9:30. Dal Monte Conocchia si decolla alle ore 11 del mattino, comunque mai dopo le 14 per le particolari condizioni aerologiche, legate a notevoli sottovento per l’arrivo del vento da Ovest. Da Positano alla partenza del sentiero ci sono circa 20 Km di strada lungo strada statale (SS163). Il sentiero, è classificato CAI/turistico, per il monte Sant’Angelo e si percorre in circa 45 minuti (a passo stanco!), con modeste discese e salite, panorami mozzafiato, arrivando ad un grande pendio con esposizione sud est/sud ovest. Da qui il panorama è sulla costiera amalfitana, con Capri ed i suoi relativi faraglioni sull'estrema destra, il Golfo di Napoli ed il Vesuvio (versante da sud ad ovest) alle proprie spalle.
  2. DECOLLO BASSO - S. Maria del Castello (Vico Equense) 640m slm [ellisse in rosso]. Siarriva in Decollo con la macchina. 

Entrambi i Decolli hanno una esposizione SE - SSW. Atterraggio Spiaggia grande di Positano. 

Agevolazioni parcheggio, e possibilità di navetta per il recupero. Organizzazione ed Assistenza da parte dei simpatici piloti locali Eugenio Fucito e Alberto Greco.  

Foto ed info sulla pagina FACEBOOK di Positano Volo Libero.

Gli interessati sono invitati a compilare la scheda informativa cliccando sul link di seguito. Servirà per predisporre una adeguata organizzazione logistica.