Home page‎ > ‎Comunicati‎ > ‎

Nuovo Ricorso GAE Diploma Magistrale - Impugnazione DM 495/2016

pubblicato 04 lug 2016, 13:54 da Amedeo de Amicis   [ aggiornato in data 05 lug 2016, 11:49 ]


Parte il ricorso collettivo per l’impugnazione del decreto ministeriale n. 495/2016 per ottenere l’inserimento in GAE per i possessori di diploma di maturità magistrale conseguito entro l’anno 2001/2002, congelati SSIS, depennati dalle GAE. Il costo del ricorso è di euro 100,00 ed include tutte le spese di primo grado e gli onorari degli avvocati. Si rappresenta che la questione potrebbe definirsi con il solo primo grado di giudizio, considerando gli ultimi precedenti del TAR a cui ci richiameremo.

Il ricorso è consigliato in particolare ai possessori di Diploma Magistrale abilitante che si trovino in una delle seguenti condizioni:
  • Non hanno ancora avviato alcuna azione legale per l'inserimento in GAE;
  • Abbiano avviato un ricorso per l'inserimento in GAE al giudice del lavoro ancora in corso, o conclusosi con rigetto o comunque NON siano destinatari di sentenza definitiva/passata ingiudicato di inserimento in GAE;
  • Docenti che abbiano avviato apposito ricorso amministrativo e non siano destinatari di apposita misura cautelare sospensiva;
Chi desidera ulteriori informazioni c.a. l'azione di ricorso in questione potrà contattare gli esponenti dell'associazione telefonicamente o tramite email.
Si ricorda che la partecipazione all'azione di ricorso in questione è subordinata all'invio della domanda di inserimento in GAE entro e non oltre l'8 Luglio 2016.

A questa pagina troverete le modalità di adesione all'azione legale e la documentazione da inviare.