Come iscrivere il tuo marchio

Vorresti che il tuo marchio automobilistico virtuale risultasse nel nostro elenco? Invia un’e-mail al webmaster, Sebastiano B. Brocchi, all’indirizzo sebastianobrocchi@yahoo.it, indicando:

 

1)   nome del marchio

2)   eventuale pay-off del marchio

3)   nome e cognome del fondatore, (è possibile indicare un nome d’arte o nickname) ed, eventualmente, link personali (sito web personale, pagina personale su un social network…) a tua discrezione

4)   data di fondazione del marchio (se non disponibile, è sufficiente l’anno)

5)   orientamento della gamma (generalista, premium, low cost, veicoli sportivi…)

6)   URL (indirizzo) del sito, blog o forum dedicato al tuo marchio, su cui siano visibili i modelli della tua gamma virtuale (è possibile indicare più di un URL se esistono più siti dedicati alla tua marca)

7)   Logo del marchio (immagine preferibilmente in formato JPG).

8)   Indirizzo e-mail pubblico (ovvero un indirizzo da pubblicare sul nostro sito, per chiunque volesse contattarti in merito al tuo marchio virtuale). Non vuoi fornire il tuo indirizzo e-mail personale? Puoi crearne uno apposta per il tuo marchio virtuale.

9)   Eventuale breve paragrafo descrittivo della storia e la filosofia del tuo marchio.

 

Richiedendo l’iscrizione del tuo marchio virtuale nel nostro network, acconsenti a che i dati, i testi e le immagini sopra elencati vengano liberamente utilizzati dagli amministratori di questo sito internet, solo nell’ambito delle attività previste dal sito stesso (presentazione e promozione del tuo marchio virtuale all’interno del sito e dei siti partner).

 

Ricorda: il nostro sito non è dedicato al semplice virtual tuning, ovvero all’elaborazione e fotoritocco di automobili esistenti o alla creazione di prototipi come esercizio grafico fine a sé stesso. Per iscriverti, devi aver creato un tuo logo e una gamma virtuale (minimo un modello già pubblicato nel web).

 

Non è necessario che tu sia un genio del disegno o della computer grafica per iscrivere il tuo marchio al nostro network: il nostro sito nasce per dare spazio a tutti di esporre le proprie idee e dare libero sfogo alla propria creatività. Tuttavia, delle nozioni grafiche di base nella rappresentazione automobilistica sono richieste: i modelli della tua gamma, anche se con qualche imperfezione estetica o tecnica, devono pur sempre essere riconoscibili come auto, e presentare alcune caratteristiche peculiari. Insomma, non basta fare uno scarabocchio o la sagoma di un’auto e applicarle un logo! Allo stesso modo, non accetteremo prototipi che, sebbene disegnati in modo ineccepibile, non siano riconoscibili come automobili, magari perché troppo futuristici o stravaganti. Lo scopo di un marchio automobilistico virtuale, è di essere verosimile: per intenderci, niente navi spaziali o auto del 3000… a meno che non si tratti della divisione specifica “concept car” all’interno del tuo marchio.

 

IMPORTANTE: richiedendo l’iscrizione al Virtual Automotive Brands Network, ti impegni ad inviarci dati, testi e immagini di cui possiedi la proprietà intellettuale. Ovvero: non puoi usare il nome e il logo di un marchio già esistente. Lo stesso vale per i modelli della tua gamma: creare un’auto virtuale non significa semplicemente apporre il tuo logo alla foto di un’auto esistente, né, tantomeno, su un prototipo creato da un altro designer senza il suo consenso! Se utilizzi fotografie di auto esistenti per realizzare i tuoi modelli, devi comunque apportare delle modifiche tali da rendere evidente un tuo apporto estetico al veicolo (non basta cambiare il colore della vernice…). Se utilizzi come base dei disegni o bozzetti (non importa la tecnica), questi devono essere stati realizzati da te, o da qualcuno che ti abbia dato il suo consenso (documentabile) per l’utilizzo del suo disegno.

 

In ogni caso, pur garantendo un controllo del materiale inviatoci, il Virtual Automotive Brands Network non si assume nessuna responsabilità in caso di contravvenzione alle regole sopra indicate né di qualsiasi altra norma legale. Allo stesso modo, chiunque scoprisse un abuso, plagio o contravvenzione nel materiale fornitoci dall’autore di un marchio automobilistico virtuale, o all’interno di siti web cui è possibile accedere dai link fornitici, è pregato di comunicarcelo al più presto affinché ci sia possibile rimuovere tale marchio dal nostro elenco e i relativi link.

 

Ti ricordiamo inoltre che: dall’invio della tua richiesta d’iscrizione all’effettiva inclusione del tuo marchio nel nostro elenco, potrebbero trascorrere dai pochi giorni alle poche settimane (ma ci impegniamo affinché l’inclusione avvenga nel minor tempo possibile). Se dovesse trascorrere più tempo, è possibile che la tua e-mail non ci sia pervenuta: prova quindi ad inviarla di nuovo!

 

Non dimenticarti, che per essere incluso nel nostro elenco, dovrai prima inserire il link e il logo del nostro sito nella home page del o dei siti dedicati alla tua marca virtuale, perché questo è il nostro scopo: collegare fra di loro i diversi marchi attraverso lo scambio di link!

aggiungi nel tuo sito:


Comments