home





Il Virtual Automotive Brands Network, nasce in risposta ad una nuova tendenza nel campo della grafica e del design, che è quella dei marchi automobilistici virtuali. Di cosa si tratta? Semplicemente, di marche automobilistiche immaginarie, create per permettere a designer o semplici appassionati di automobilismo di immaginare una gamma con un proprio logo e un proprio family feeling. Attenzione, non si tratta di vere società con fini commerciali: i marchi automobilistici virtuali non producono e non vendono nulla, sono soltanto un mezzo espressivo per la fantasia di chi li ha inventati!




Cosa fa un marchio automobilistico virtuale? Può fare quasi tutto ciò che fa un marchio vero, con la sottile differenza che… tutto si svolge solo nell’immaginazione degli internauti. Puoi strutturare una gamma, inventarti delle divisioni “specializzate” e delle competizioni in cui schierare i tuoi bolidi, divulgare dei teaser dei tuoi modelli futuri, sviluppare dei concept car per anticipare lo stile delle tue prossime creazioni, preparare listini e configuratori, spiegare nel dettaglio le motorizzazioni o le tecnologie imbarcate… insomma, tutto ciò che riterrai più opportuno per spiegare al popolo del web come sarebbe una marca automobilistica se fossi tu a dirigerla!

 

Il Virtual Automotive Brands Network, vuole mettere in relazione i diversi marchi virtuali e permettergli di avere una vetrina comune. I nostri scopi sono:

 

1)   raccogliere in un unico sito un elenco dei marchi automobilistici nati nel web, affinché sia più facile orientarsi nel mondo in continua espansione delle auto virtuali


2)   permettere, attraverso lo scambio di link (da e verso questo sito) di collegare tra loro le pagine web delle marche iscritte, e dare così maggiore visibilità all’ideatore di un marchio virtuale e alle sue creazioni


3)   permettere ai designer dei marchi automobilistici virtuali di confrontare le loro creazioni con quelle dei loro “colleghi”, e, grazie alla concorrenza, continuare a migliorare le loro realizzazioni.

 

Se anche tu hai fondato un marchio automobilistico virtuale, non esitare ad iscriverti al nostro network! Per farlo, invia una richiesta di iscrizione via e-mail, indicando i dati relativi al tuo marchio virtuale. Scopri come cliccando sul link qui sotto: