| Community per scrittori

Il tuo salotto letterario: Scopri tutte le risorse e le potenzialità della Community per scrittori esordienti più fashion del web, creata dallo staff per i suoi iscritti: un valido strumento per ampliare la propria visibilità, per conoscere e farsi conoscere da un pubblico più vasto, per essere protagonisti del proprio successo, per condividere contenuti e avere conversazioni su argomenti specifici con persone che si interessano alle tematiche letterarie.
 + di 7000 iscritti  |  partecipa  |  regole  |  seguici su: Twitter Google+ YouTube  WordPress








Google Plus | Community

Entrare a far parte della nostra Community ti darà la possibilità di leggere e condividere pensieri & aforismi, immagini e video su argomenti che ti interessano da vicino, insieme a tanti appassionati di libri con cui potrai stringere nuove amicizie.






Google Plus | Eventi

Sia come Profilo che come Pagina, potrai utilizzare Google+ per creare un Evento letterario pubblico o privato e invitare le persone che hai aggiunto alle tue Cerchie.






Google Plus | Cerchie

Le cerchie sono uno degli elementi fondamentali che differenziano Google+ da Facebook. Su Google+ gli amici non sono tutti raggruppati in un unico insieme come in Facebook ma sono suddivisi in cerchie personalizzabili, in questo modo puoi decidere tu, di volta in volta, con chi condividere le notizie, le foto e i video del tuo libro che pubblichi. Le Cerchie di Google+ rappresentano un utile strumento di gestione dei contatti. Saperle utilizzare al meglio è indispensabile per un uso efficace e mirato del social network. Per esempio per condivisioni di post strettamente personali potresti creare una cerchia “Amici” ed inserire i nominativi dei tuoi amici fidati, piuttosto che creare una cerchia “Autori” per condividere post con altri scrittori esordienti.






Google Plus | Hangout

Hangout è uno strumento molto utile per organizzare conference call o per la trasmissione in tutto il mondo di convegni, eventi, corsi. Se decidi di programmare un Hangout, tramite un evento Google+, puoi invitare le persone all’evento prima dell’inizio della trasmissione e condividerlo con chi vuoi. L’Hangout video non è altro che una video-chiamata tra te ed i tuoi fans. La sezione offre, inoltre, una mini-regia per personalizzare i tuoi video. Per avviare un Hangout in diretta bisogna avere un canale Youtube associato alla pagina; se il canale non fosse associato, al momento della creazione dell’Hangout, ti verrà richiesto di verificare il tuo account Youtube. Una volta terminata, la trasmissione viene pubblicata sulla tua pagina Google+ e sul canale YouTube, dove puoi modificarla e aggiungere note o link al tuo sito.







ISCRIVITI GRATIS: