Comunicazioni‎ > ‎Comunicazioni‎ > ‎

Fnovi: La nuova FAD "Corso di formazione AMR one Health"

pubblicato 23 feb 2020, 09:17 da Walter Dugoni   [ aggiornato in data 23 feb 2020, 09:22 ]
Fonte: www.fnovi.it   
Da lunedì 2 marzo, sulla piattaforma FAD, sarà disponibile per i Medici Veterinari il "Corso di formazione AMR One Health”. La FAD ha lo scopo di mettere in comune le conoscenze e le competenze di base di Medici, Medici Veterinari e Farmacisti in relazione al tema dell’antimicrobico-resistenza (AMR), che troppo spesso, ancora oggi, non è pienamente conosciuto dal personale sanitario.

Nella maggioranza dei casi, non c’è consapevolezza reciproca delle criticità e delle azioni migliorative messe in atto nei due settori (medico e veterinario), pur essendo l’AMR una problematica pienamente condivisa da animali e uomo. Proprio per questo il corso evidenzia la necessità di un approccio One Health e mette in luce la rilevanza del problema, promuovendo l’integrazione interprofessionale.

Il discente, per ottenere gli 11,7 crediti ECM assegnati all’evento, dovrà aver frequentato il 100 % delle lezioni proposte, compilato la scheda di valutazione dell’evento ed aver risposto correttamente ad almeno il 75% delle domande del questionario. Il percorso formativo dovrà essere completato entro il 31/12/2020.

Comments