Comunicazioni‎ > ‎Comunicazioni‎ > ‎

Veterinari apistici

pubblicato 11 gen 2012, 09:41 da Walter Dugoni   [ aggiornato in data 18 dic 2013, 22:44 ]
fonte: FNOVI - www.fnovi.it  

[Ultimo aggiornamento: 19/12/2013]
FNOVI: Veterinari apistici, facciamoci trovare

Dopo la relazione italiana alla General Assembly di Palermo la FVE, Federazione dei Veterinari Europei, interlocutrice con il parlamento di Strasburgo, ha avvertito la necessità di un riordino di settore ed ha voluto comprendere meglio ciò che sta accadendo nei vari stati. La FVE  ha chiesto dati relativi al numero dei veterinari apistici operanti in Europa, sollecitando  la costituzione di un network specialistico  per una più agile consultazione della categoria. L’auspicio è di poter indirizzare le scelte dei Paesi UE sulle in tema di apicoltura e controllo sanitario sulle patologie apistiche.
La FNOVI parteciperà  fattivamente al suo tavolo di lavoro  e vuole portare in quel consesso la voce dei veterinari italiani.
Affinché la categoria possa rispondere in maniera decisa, coerente e competente alla domanda europea ed interna, occorre che i veterinari operanti in apicoltura si facciano trovare,  dipendenti pubblici e liberi professionisti,  pronti a svolgere la professione nel settore.
Il rafforzamento del ruolo dei medici veterinari in campo apistico potrà ricondurre l’Apicoltura entro i canoni della legalità, dai quali si è discostata in modo preoccupante. L’analisi del rischio conferma  che senza i veterinari, la sanità delle api è in pericolo, così pure la salubrità degli alimenti, la salute dei consumatori e dell’ambiente.
Vi invitiamo  a rispondere alla nostra iniziativa  iscrivendovi all’apposita lista presente sul portale “Veterinari Apistici – Facciamoci trovare”.
Per veder inserito il proprio nominativo nell’elenco dei medici veterinari apistici, è necessario richiedere espressamente la propria iscrizione inviando un’e-mail all’indirizzo ufficiostampa@fnovi.it fornendo i seguenti dati: cognome, nome, ordine provinciale d’iscrizione, numero d’iscrizione all’Albo, tipologia di impiego (dipendente pubblico o libero professionista), recapito telefonico ed indirizzo e-mail.


Ċ
Walter Dugoni,
18 dic 2013, 22:43
Ċ
Walter Dugoni,
5 ott 2013, 01:41
Ċ
Walter Dugoni,
22 nov 2012, 08:45
Ċ
Walter Dugoni,
11 gen 2012, 09:48
Comments