| PROGRAMMA | REGOLAMENTO | PERCORSO | ISCRIZIONI | CONTATTI | GALLERIA FOTOGRAFICA |

VESPA&SAPORI IN TOUR 2019 - QUARTA EDIZIONE

PER NICOLAS COMATI

RONCOLE VERDI (PR)

DOMENICA 7 APRILE 2019
 
LA FILOSOFIA DI VIVI CON NOI


"Il nostro tempo in questo mondo è troppo breve per essere sprecato": ecco cosa ha sempre voluto trasmettere Nicolas.
La sua voglia di vivere e la sua anima altruista è stata spezzata per sempre, ma il suo cuore, pur avendo smesso tragicamente di battere in quella maledetta notte, continuerà imperterrito a battere forte come non mai nei cuori di chi lo terrà vivo nella sua mente.
Il suo tempo non terminerà oggi, perché io lo terrò vivo. Noi tutti lo terremo vivo! L'Associazione Nicolas Comati è nata nel gennaio 2019 proprio con l'intento di non dimenticare e di trasmettere i veri e sani valori che Nicolas aveva fatto suoi e che orgogliosamente proliferava.
Numerose iniziative sono, non senza dolorosa fatica, in fase di programmazione e sviluppo.
Sonia


LA FILOSOFIA DEL TOUR

Il raduno Vespa & Sapori da quest'anno diventa biennale, alternato nel programma annuale del Vespa Club Parma con la rinomata Freccia dell'Appennino.

Nasce con l'intento di visitare tutti i paesi della Bassa Parmense, la versione Vespa & Sapori in Tour, quest'anno con accentramento nella piazza di Roncole Verdi e su Via Processione.
La nostra proposta di raduno, è stata sempre volta a far conoscere ai Vespisti i personaggio della Bassa Parmense, i luoghi
la tradizione culinaria, solitamente pensiamo a illustri nomi come Giuseppe Verdi, Giovannino Guareschi, Maria Luigia,
Pier Maria Rossi, invece i nostri Paesi sono ricchi di personaggi, che nella vita quotidiana per un loro modo particolare di comportarsi, di porgersi con gli altri, di pensare, diventano personaggi, a volte macchiette e a volte icone.


Personaggi che a volte lasciano vuoti i nostri Paesi e i loro abitanti per il semplice fatto di aver lasciato una meravigliosa prospettiva di vita troppo presto.

Quest'anno il Personaggio a cui dedichiamo il Vespa e Sapori in Tour , è Nicolas Comati. Ragazzo di 20 anni prematuramente scomparso a fine 2018.
Ragazzo semplice, Vespista, Giocatore di Pallavolo, l'amico ed il figlio che ogni persona vorrebbe avere.
Dalla sua scomparsa che ha segnato direttamente anche il Vespa Club Parma, nasce l'associazione Nicolas Comati, che il Raduno ed i suoi  partecipanti Sosterranno per il suo avvio.
In questo raduno, dove la nostra presenza inneggia alla vita e alla continuità, il Vespa Club Parma porge un invito ai Bambini che con la loro Vespina Elettrica si affacciano per la prima volta al mondo Vespa.

La volontà del Club è omaggiarli con un ricordo di questa giornata con Gadget Vespa Club Italia.

http://www.vespaclubparma.it/
 
 

http://www.vespaclubditalia.it/




contatore internet