Home‎ > ‎

Diario 2019/2020

18-19 ottobre 2019:

Si è svolto a Bastia Umbra l'Open di fioretto aperto a tutti gli schermitori dai cadetti agli assoluti. Il nostro Club era presente, per fare esperienza e sentire il profumo della scherma da adulti, con 2 cadetti 4 cadette e due giovani.
I due cadetti sono usciti nel girone eliminatorio con GIUPPONI Manfredi che ha vinto un assalto mentre Jules WANNER non ha vinto alcun assalto come nelle Cadette GIUPPONI Virginia; Alberta HAAS ha vinto un assalto ed è andata meglio a Stella PAGNIN che ha totalizzato 4 vittorie e Maddalena Tsuchida 2 qualificandosi entrambe per la diretta. Mentre Stella superava di diritto il primo incontro Maddalena vinceva il primo e poi venivano sconfitte entrambe al secondo turno di eliminazione diretta. Anche nelle giovani nessuna vittoria per Lucrezia CECCHINI e 2 vittorie per Sveva FURLAN eliminata poi al secondo turno di diretta.


13 ottobre 2019:

Ovviamente le ragazze non potevano essere da meno.....Greta COLLINI e Maddalena PIANEZZOLA prima e terza al Trofeo Granducato per la cat. allieve. Bravissime!













12 ottobre 2019:

Nicolò COLLINI ha vinto la gara riservata alla categoria Giovanissimi di fioretto nel VI Trofeo Granducato di Pisa.

Complimenti Nicolò!












5 ottobre 2019:

Prima gara del nuovo anno schermistico 2019/2020 a Zevio (VR) nel Torneo dedicato alle Terre di San Marco e prima bella vittoria per il Dielleffescherma ad opera di Beatrice MUSCO che si è imposta nella ctg giovanissime di fioretto; Margherita BIGARELLO è stata eliminata per entrare nelle otto finaliste.

Nelle ragazze/allieve piazza d'onore per Greta COLLINI uscita sconfitta nella finale contro la jesina Giordani mentre Maddalena PIANEZZOLA e Bianca MAJER uscivano nelle 32 e Teresa SAMBO nelle 16. Nessuno dei nostri giovanissimi è riuscito a salire sul podio con Nicolò COLLINI quinto e Filippo D'ALESSIO ottavo mentre Filippo DOMESTICI veniva eliminato nei 32 ed Efrem GULOTTA perdeva l'assalto per la finale contro Nicolò e stessa sorte per Marco MEASSO.
Nel complesso non male ma per Conegliano, in occasione della prima prova interregionale bisognerà fare di più e quindi allenarsi con più intensita'




27 settembre 2019:

Greta COLLINI si è classificata terza nella fase nazionale di Crotone del Trofeo ConiKinder+sport nel fioretto femminile. Complimenti Greta!










22 settembre 2019:

Complimenti ai nostri ragazzi, Maddalena PIANEZZOLA, Niccolò COLLINI, Beatrice MUSCO e Greta COLLINI, premiati alla festa della scherma svoltasi a Montebelluna domenica scorsa.










14 settembre 2019:

Andrea BONOMETTO ha coronato il suo sogno d'amore sposando l'amatissima Anna Schroder. Tanti cari auguri dagli atleti, maestri e dirigenti del Dielleffescherma Venezia






3 settembre 2019:   

Pubblico con piacere il post che il nostro Presidente mi ha pregato di pubblicare per l'inizio dell'attività

:

"" Si ricomincia!!
Le nostre ragazze e ragazzi hanno ripreso a lavorare in pedana nella nostra bellissima Sala Scherma a Sant’Alvise!
Non sono pochi gli atleti che possono aspirare a ottimi risultati anche in questa stagione e perciò abbiamo rivisto in parte orari e organizzazione dell’attività, sia per garantire il massimo supporto a questi nostri giovani agonisti che per continuare a far conoscere e promuovere lo sport della scherma ai giovanissimi residenti nel Centro Storico di Venezia, che attendiamo numerosi anche quest’anno!
Un’organizzazione che vede nella grandissima esperienza e capacità dei nostri Maestri Rocco Lamastra e Giorgia Galesso e degli Istruttori Silvia Conca e Andrea Bonometto, la forza tecnica trainante del nostro Sodalizio.
Ma quest’anno ci mancherà senz’altro la passione, la competenza e l’agonismo di Maddalena Tagliapietra, la nostra Istruttrice Nazionale, nata e cresciuta nel nostro Sodalizio, alla quale auguriamo di cuore di poter quanto prima ultimare il percorso per diventare Maestra di Scherma, così come merita. A lei va il nostro sincero ringraziamento per il contributo dato e per l’impegno dimostrato nel seguire tanti nostri ragazzi che, certamente, sentiranno la sua mancanza.
Ma. come detto, si ricomincia, e quest’anno insieme anche a Stefania Straniero, conosciutissima schermitrice veneta di livello nazionale e internazionale che inizierà un percorso di confronto con i nostri atleti, al fine di farli ancora crescere sia dal punto tecnico che psicomotorio.
Un sincero ringraziamento a tutti coloro che, con la loro disponibilità e impegno, riescono a farci ripartire anno dopo anno! ""


Comments