Archivio diari‎ > ‎

Diario 2016/2017

10 giugno 2017:

Con gli assoluti di Gorizia e con lo splendido 32° posto di Vittoria CANDIANI si chiude la stagione 2016/2017 che ha avuto il suo apice nella conquista della Serie A1 di fioretto femminile a cui fanno seguito il 3° e 5° posto ai camp. italiani giovanissimi di Greta COLLINI e Stella PAGNIN oltre ad altri piazzamenti di rilievo. Ottima stagione quindi ed è con piacere che pubblico la foto del nuovo Staff tecnico per la prossima stagione, come vi ha già preannunciato durante la pizzata il nostro presidente.

A tutti una serena estate e arrivederci a settembre


9 giugno 2017:

Vittoria CANDIANI si è classificata 32^ nei Campionati Italiani "assoluti" di fioretto femminile ed è un gran bel piazzamento per una ragazza del 99  considerando che nelle prime 32 solo 8 ragazze appartenevano alle classi compresa tra il 2001 e il 1999. Complimenti Vicky!











5 giugno 2017:

Ieri sera grande "pizzata" sociale alla quale hanno partecipato quasi tutti i ragazzi e genitori e gran parte del corso serale. Bella serata in famiglia durante la quale sono stati anche premiati i partecipanti al torneo sociale e i maestri della palestra. Gran successo anche la presentazione della nuova Istruttrice nazionale, che a giorni sosterrà l'esame per il conseguimento del titolo magsitrale, Giorgia GALESSO che ha potuto apprezzare, dal vivo, la spontaneità e l'allegria che sono le doti principali degli appartenenti al nostro sodalizio.



4 giugno 2017:

Nei Campionati italiani "Master" Silvia CONCA si è classificata al 3° posto nel fioretto femminile cat. "0" mentre Luciano POLLIFRONE. nella spada cat. 3, si è classificato al 21° posto. Complimenti ad entrambi.









2 giugno 2017:

Il 2 giugno si è svolta la tradizionale garetta del "prosecco" a Dea Rivalta, in quel di Bigolino di Valdobiaddene, dove i nostri più piccoli atleti si sono confrontati con altri piccoli schermitori della regione e che ha visto anche la nostra "mascotte" Vittorina REGAZZO vincere la sua prima garetta. Ovviamente il risultato aveva un'importanza marginale data la tenera età degli atleti; quello che importava era vivere una giornata di sport tra natura e un bicchiere di prosecco per i genitori assetati. Complimenti a tutti i bimbi e ai loro genitori per l'entusiastica partecipazione anche di di chi non era impegnato nella gara.



7 maggio 2017:

Dopo la bellissima gara a squadre che ha visto le nostre ragazze conquistare il secondo posto e la qualificazione in A1 le bimbe sono state impegnate, due giorni dopo, nella fase nazionale di Coppia Italia valevole anche, per i primi 16, come qualificazione ai Campionati Italiani assoluti che avranno luogo a Gorizia a giugno.

Vittoria CANDIANI si è classificata 9^ mentre Ilaria BURICELLI 23^ entrambe battute da Elisabetta BIANCHIN, trevigiana in forza al grupppo sportivo dell'A.M. che poi, come spesso succede, chi ci batte vince la gara.
Le nostre atlete avevano tirato molto bene in girone con 6 su 6 per Vicky e 5 su 6 per Ilaria; mentre Vittoria superava di diritto il primo turno di diretta da 128 a 64 Ilaria batteva benissimo la Berno, recente vincitrice della fase regionale della stessa gara, per poi trovare nei 64 la Bianchin.
Vittoria invece batteva nei 64 la Feracuti 15/13 dopo un sofferto match e poi nei 32 la Pappone per 15/12 per fermarsi stremata nei 16 contro la Bianchin.
In sintesi bella prova delle nostre ragazze in una gara onorata da forti atlete fra le quali le componenti della nazionale giovani che cercavano la qualificazione agli assoluti.
Nel prossimo weekend le ragazze saranno impegnate a Cagliari nel Campionato Italiano "giovani" e poi, a giugno, Vittoria per la prima volta parteciperà agli Assoluti di Gorizia. In bocca al lupo.


5 maggio 2017:

A1!!! Come, nel calcio, essere in serie A! 

Protagoniste di questa eccezionale impresa per una piccola realtà come è il nostro Circolo, sono state Maddalena TAGLIAPIETRA, grande capitana, Ilaria BURICELLI, Vittoria CANDIANI e Silvia CONCA degne damigelle. 
Seconde classificate nella Serie A2 di fioretto femminile dietro l'ottima squadra di Busto, la Propatria dei Maestri Toran e Malvezzi, è stato un bel successo e di più non si poteva fare se non cedere con l'onore delle armi come hanno fatto le nostre ragazze.
Dietro ci siamo lasciati squadroni come il C.S.Mestre da noi battuto ed eliminato negli ottavi di finale con un perentorio 45/37 che la dice tutta sulla bravura delle nostre atlete e dell'intensità che hanno messo per ottenere una così prestigiosa vittoria. 
Dietro di noi un'altra squadra veneta, il C.S. Treviso, che ha conquistato l'ultimo posto in A1 battendo l'Agliana di Pistoia.
Il prossimo anno tireremo contro le società più quotate del fioretto femminile e vale a dire le squadre i Jesi, dei Carabinieri, della Polizia e dell'Aeronautica che schierano le fiorettiste più forti in campo nazionale e tra loro le componenti del Dream Team che sta da anni dominando in campo internazionale. Avremo molto da imparare ed è questo il bello dello sport e del nostro sport. Bravissime ancora e complimenti da chi scrive che poi è anche il vostro maestro.



26/28 aprile 2017:

Nei Campionati Italiani dedicati alle categorie del Gran Premio Giovanissimi i nostri ragazzi hanno ottenuto ottimi risultati in alcune categorie e buoni e discreti su altre. Da segnalare ovviamente la medaglia di bronzo nella categoria "bambine" ottenuta da Greta COLLINI e il magnifico 5° posto di Stella PAGNIN nelle "giovanissime" e poi i piazzamenti degli altri ragazzi che nonostante il grande impegno non sono riusciti a raggiungere le posizioni di rilievo ad eccezione di 
Maddalena PIANEZZOLA classificatasi 11^.
Nei maschietti Giorgio LOPREIATO è uscito nei 64 mentre Marco GRECO nei 128; nei giovanissimi Jules Wanner e Pietro GROSSELE sono usciti nei 64 (48° e 49°) mentre Rocco LEVI e Mattia CADAMURO nei 128 su 250 partecipanti. Anna ALZETTA e Antonia DE CARLO sono uscite al 2° turno di diretta nelle "giovanissime" e nelle bambine ottima 40^ di Matilde BRAIT e 57^ di Teresa SAMBO; nelle ragazze Virginia GIUPPONI si è classificata 41^ e Manfredi GIUPPONI, nei ragazzi, 56°.
Complessivamente il gruppo GPG sta crescendo a rimorchio delle due ragazze che vanno veramente forte e speriamo di vederne i risultati il prossimo anno.









22 aprile 2017:

Ilaria BURICELLI si è qualificata per la prova finale del Campionato Italiano Giovani di fioretto classificandosi nelle 16 nel gara di Coppa Italia giovani. Dopo aver battuto nei 32 la Musacchio per 15/7 ha perso 14/11 per entrare negli otto contro la romana Schiavone. Arrivederci a Cagliari sede dei Campionati Italiani Giovani assieme a Vittoria CANDIANI che aveva ottenuto la qualificazione nella somma delle due prove delle gare "giovani".


8 aprile 2017:

Ilaria BURICELLI si è classificata al 3° posto nella fase regionale di Coppa Italia svoltasi oggi a Belluno e vinta dalla Berno davanti alla piccola Borella; terza, assieme ad ilaria la Toffolon di Montebelluna. Complimenti per il podio e per il diritto di partecipazione alla fase nazionale.











2 aprile 2017:

Vittoria CANDIANI ed Ilaria BURICELLI hanno partecipato, a Foggia, al Camp. Ital. Under 23; dopo un girone rispettivamente con 3V e 2S una e 3V e 3S l'altra hanno incontrato nella prima diretta due ragazze fuori dalla loro portata, come da foto, uscendo cosi dalla gara e classificandosi al 20 e 28 posto. Buona l'esperienza anche se kilometrica.








2 aprile 2017:

Oltre a due meravigliosi podi, anche le altre prestazioni dei nostri piccoli atleti dimostrano una crescita importante del DLF SCHERMA VENEZIA!!! 

All'interregionale di Ponzano non sono infatti mancate grandi emozioni: 
La giornata inizia con GIUPPONI Manfredi che dopo un ottimo girone doveva affrontare un mancino che lo metteva in difficoltà. Nonostante partito in svantaggio ci ha regalato una bellissima rimonta,dimostrando un atteggiamento mentale positivo senza demordere alla prime difficoltà. Il risultato finale,33^, non rispecchia ancora le sue reali capacità.. ma abbiamo fiducia in lui e ne conosciamo il potenziale! 
Segue la gara delle bambine dove COLLINI Greta ci regala un bel 3^ posto: conferma quindi il suo percorso positivo che è stato una costante durante tutto l'anno! Brava Greta! PIANEZZOLA Maddalena invece chiude al 12^ posto: sappiamo che questo risultato non rispecchia le sue reali capacità in quanto il suo potenziale tecnico le permetterebbe di arrivare ben oltre,ma ci ha mostrato comunque una bella scherma durante tutta la gara! Anche SAMBO Teresa è in forte crescita e lo dimostra il suo 18^ posto in classifica, ormai le avversarie devono davvero sudare per poterla battere! 
Nelle Giovanissime di grande rilievo è stato il 1^ di PAGNIN Stella che finalmente è riuscita a conquistare il gradino più alto del podio,dimostrando di sapersi concentrare durante tutta la gara ed esprimendo a pieno il suo bagaglio tecnico! Brava bionda! 
Buone anche le prestazioni di DE CARLO Antonia e ALZETTA Anna che dimostrano ormai di aver acquisito maggior consapevolezza nelle dinamiche degli incontri e chiudono rispettivamente al 13^ e 18^ posto in classifica! 
Nelle Allieve GIUPPONI Virginia si ferma nei trentaduesimi piazzandosi al 24^ posto. Anche nel caso di Virginia siamo fiduciosi in una crescita in classifica in quanto fisico e tecnica stanno certamente dalla sua parte, ancora un piccolo passo e anche lei potrà togliersi delle belle soddisfazioni! 43^ posto invece per FOGLIATA Elena, visibilmente sotto tono a causa di una brutta influenza,speriamo più fortuna per lei alla prossima gara! 
Nei Giovanissimi WANNER Jules invece dimostra troppa imprecisione nei gironi che viene poi pagata in diretta eliminando dapprima il compagno di sala GROSSELE Pietro che aveva invece superato brillantemente gli incontri del suo girone,ed arrendendosi poi nella diretta successiva contro un avversario molto forte. Chiudono quindi in 15^ e 19^ posizione. Svolta molto positiva invece per CADAMURO Mattia che nonostante un pessimo approccio al giorne,tira fuori una grinta e un repertorio tecnico che lo portano a mettere in seria difficoltà il suo avversario nelle dirette perdendo per un soffio 10-9 dopo averci regalato una bella scherma. Chiude dunque al 27^ posto. 
La giornata si conclude con la gara dei Maschietti dove GRECO Marco supera agevolmente sia il girone che le prime 2 dirette e viene battuto solo dal n.1 perdendo 10-8. Grande Marco! Chiude al 39^ posto invece LOPREIATO Giorgio che pecca ancora di un po' di imprecisione,ma se la gioca sempre con grinta, gambe e anche tattica,sta piano piano migliorando anche la precisione di punta e la testa c'è.
Un applauso per concludere in bellezza per PATALOZZI Pietro che al suo esordio in gara porta già a casa 2 belle vittorie nel girone e si classifica 42^. È giusto non accontentarsi,ma per essere la prima gara.....va molto bene così✌🏼
(articolo di Maddalena Tagliapietra)


19 marzo 2017:

Nella 2^ prova Giovani di fioretto femminile svoltasi ieri a Roma Vittoria CANDIANI si è classificatasi al 10° posto che le permetterà di partecipare alla fase finale del Campionato Italiano Giovani che avrà luogo a Cagliari il prossimo mese. 
Ilaria BURICELLI si è classificata 51^ dopo aver perso, nel primo assalto di diretta, il match contro la compagna di sala Vittoria Candiani per 15/10; il "genietto" della scherma così ha voluto e l'assalto è stato alla pari fino alle 10 stoccate dopo di che Vittoria ha preso il largo e per ilaria non c'è stata rimonta; peccato perchè Ila stava tirando bene e aveva passato il girone da 7 con 4V e 2S ma non è mai facile tirare contro le compagne di allenamento.
Vittoria poi ha vinto contro la mestrina Craighero per 15/14 tenendo bene sia fisicamente che mentalmente e poi si è dovuta arrendere alla Jesina/anconetana Rossini per 15/7 che poi avrebbe vinto agevolmente la prova.




12 marzo 2017:

Anche ieri, nel Trofeo Città di Montebelluna, i nostri ragazzi si sono distinti in alcune categorie del GPG; un secondo posto nelle giovanissime con Stella PAGNIN, un terzo. quinto e ottavo posto nelle bambine con Greta COLLINI, Teresina SAMBO e Maddalena PIANEZZOLA, due ottavi posti con Anna ALZETTA e Pietro GROSSELE nei giovanissimi e un terzo posto per Nicolò COLLINI negli esordienti; ma anche tutti gli altri si sono comportati bene uscendo dalla gara con l'onore delle armi e addirittura dopo assalti con i compagni di sala. Bravi ragazzi, avanti cosi verso l'interregionale di aprile.



3 marzo 2017:

Vittoria CANDIANI ha partecipato alla 2^ prova open svoltasi ieri a Pesaro classificandosi al 43° posto. Dopo un girone alquanto difficile con tre vittorie (Rapinese, Puglia e Colombo) e tre sconfitte (Crispino, Monaco e Straniero) affrontava nei 64 la Biagiotti dalla quale veniva sconfitta per 15/9. Nella classifica complessiva delle due prove open Vittoria si è classificata al 46° posto conquistando il diritto di partecipare alla fase nazionale di Coppa Italia senza passare per la fase regionale.


19 febbraio 2017:

Sivia CONCA 3^ classificata a Busto nei master di fioretto femminile cat. 0.
Complimenti alla nostra Istruttrice!









18 febbraio 2017:

Riepilogo i risultati ottenuti ieri a Zevio nei Campionati Regionali per le categorie del GPG di fioretto dai nostri baldi ragazzi:

Bambine: 1^ Greta COLLINI, campionessa regionale; 5^ Maddalena PIANEZZOLA, 16^ Teresina SAMBO, 26^ Matilde BRAIT.
Giovanissime: 3^ Stella PAGNIN, 5^ Antonia De Carlo (new entry):
Ragazze: 6^ Virginia GIUPPONI, 15^ Elena FOGLIATA.
Maschietti: 7° Giorgio LOPREIATO; Giovanissimi: 8° Pietro GROSSELE (new entry), 10° Jules WANNER, 14° Rocco LEVI, 19° Mattia CADAMURO. Ragazzi: 10° Manfredi GIUPPONI.
Bel successo anche di gruppo a dimostrazione di un movimento in crescita e lo dimostrano anche le due new entry quali prima volta negli otto finalisti:Un grazie particolare al nostro Presidente che ha assistito a gran parte delle gare e alle nostre due Istruttrici che nonostante precedenti impegni hanno saputo con sacrificio supportare l'assenza del maestro relegato in casa per malattia. Complimenti anche ai sigg. genitori, primi fans dei ragazzi, che si sono addirittura inventati "tutta la scherma, minuto per minuto" tramite SMS per informare anche chi non era presente.

       


            


18 febbraio 2017:

Prova non esaltante di Vittoria CANDIANI nella tappa di Udine per la Coppa del Mondo U20; In giornata con i bioritmi sotto terra Vittoria ha totalizzato 3 vittorie e 2 sconfitte in girone per poi perdere nettamente la prima diretta contro un'accessibile spagnola. Capita...forza Vittoria, non ti abbattere!












12 febbraio 2017:

Alcuni dei nostri esordienti erano in gara a Vicenza per il Trofeo locale assieme ad altri 26 piccolini: hanno preso parte a dei gironi dove sia Nicolò Collini e Filippo D'Alessio si sono ben comportati qualificandosi per i girone successivo dei primi 7 con Nicolò con 3 vittorie e Filippo 5 vittorie. In questa gare non c'e ' classifica ma alla fine una bella medaglia per tutti.





4 febbraio 2017:

Le nostre squadre a Bolzano per le gare a squadre maschili e femminile per le categorie unificate maschietti/giovanissimi e bambine/giovanissime erano cosi composte: squadra azzurra maschile: Mattia CADAMURO, Marco GRECO e Pietro GROSSELE, classificata 33^- squadra rossa: Rocco LEVI, Giorgio LOPREIATO e Jules WANNER classificata 23^ su 43 squadre.
Squadra rosa femminile: Anna ALZETTA, Matilde BRAIT e Teresa SAMBO classificate 23^; squadra fucsia: Greta COLLINI, Antonia DE CARLO, Stella PAGNIN e Maddalena PIANEZZOLA, seste classificate. Tutti i ragazzi han tirato al massimo delle loro possibilità raggiungendo i risultati che alla vigilia ci eravamo prefissi e cioè buon piazzamento per la squadra fucsia femminile e per la squadra rossa maschile mentre le altre due squadre avrebbero dovuto fare esperienza di gara cosa che han fatto sicuramente e che servirà l'anno venturo. Bella esperienza anche per i genitori, gran tifosi logicamente non solo dei propri figli ma di tutti a dimostrazione che il Circolo sta crescendo anche da quel punto di vista che è estremamente importante vista al grande disponibilità che richiede anche sacrificio. Commenti entusiastici per le istruttrici al seguito delle squadre cosa che mi fa immensamente piacere perchè loro rappresentano il futuro tecnico della palestra. 
Ora sotto a lavorare per Zevio per i campionati regionali del 18 p.v..

                


                

29 gennaio 2017:

Nella prova di qualificazione agli Open di Pesaro svoltasi oggi a Zevio, Maddalena TAGLIAPIETRA, settima, ha perso l'assalto per i 4 per 15/14 con la Straniero, dopo essere stata in vantaggio 14/13 e aver preso, sul 14 pari, un "rosso" per copertura con la testa del bersaglio. Peccato e comunque grande gara di Madda. Ilaria BURICELLI, non in giornata, ha perso la prima diretta contro la Bignotti chiudendo al 42° posto.


7 gennaio 2017:

La Befana ha portato a Greta COLLINI il secondo successo consecutivo nelle bambine di fioretto nell' Interregionale svoltisi oggi a Faenza e, come ciliegina sulla torta, anche il quinto posto di Maddalena PIANEZZOLA. La stessa vecchietta ha portato anche il secondo posto nelle giovanissime a Stella PAGNIN che migliora il te
rzo posto di S.Giorgio di Nogaro. Bravissime!!!!! Gli altri ragazzi in gara erano Matilde BRAIT nelle bambine, uscita nella prima diretta, Nei maschietti Giorgio LOPREIATO è uscito nei 16 mentre Marco GRECO nei 32; nei giovanissimi Mattia CADAMURO prima diretta e Pietro GROSSELE nei 16; nelle ragazze Virginia GIUPPONI seconda diretta e Manfredi GIUPPONI prima diretta. 
Bravissimi tutti in considerazione anche dello scarso allenamento per le feste natalizie e, cari maschietti, i successi delle bimbe devono essere da stimolo per far meglio. Capito? 



Infine a Zagabria, in Coppa del mondo under20, Vittoria CANDIANI è uscita nei 32 dopo aver perso 15/11 con una russa.













11 dicembre 2016:

I nostri due spadisti master Stefano POMELLI e Luciano POLLIFRONE hanno partecipato alla 2^ prova di selezione Open di spada a Valdagno classificandosi rispettivamente al 26° e 50° posto. Si qualificavano, nel triveneto, i primi 16 concorrenti.












1 dicembre 2016:

Riporto le comunicazione del Presidente Sandro MIMMO:

Carissimi Soci, Genitori ed Atleti
come sapete, il 30 novembre si sono svolte le elezioni per il rinnovo della cariche sociali per il quadriennio 2016-2020 che hanno dato i risultati che ritrovate nel nostro sito. Personalmente questa è la mia quinta rielezione a Presidente della nostra prestigiosa Associazione, impegno che sono riuscito a sostenere soltanto perchè ho sempre potuto, e potrò ancora contare, sul preziosissimo ed assolutamente volontario contributo dei componenti il Consiglio Direttivo, generalmente composto dai genitori dei ragazzi che stanno frequentando, o hanno frequentato, la nostra palestra. Ed è  questo che, secondo me, è fondamentale per gestire una vera Associazione Sportiva. Fondamentale ma non sufficiente, se non accompagnato da una Dirigenza tecnica che non trasmetta ai ragazzi, oltre alla pratica sportiva, anche la passione ed il senso di appartenenza all'Associazione stessa. Questo hanno sempre fatto Rocco Lamastra e Andrea Bonometto e così stanno facendo le nostre giovanissimi istruttrici Silvia e Maddalena.
A tutti va quindi il mio sincero ringraziamento e l'assicurazione di garantire sempre il massimo a coloro che porranno la loro fiducia nella nostra organizzazione. Sandro Mimmo


30 novembre 2016:

Pubblico  il Verbale riportante la composizione del Consiglio Direttivo che rimarrà in carica per il quadriennio olimpico 2016-2020




12 novenbre 2016:

Le nostre atlete Vittoria Candiani ed Ilaria Buricelli, impegnate nella prima prova "giovani" di fioretto femminile in quel di Ravenna, si sono classificate rispettivamente 20^ e 24^ dopo aver perso, per entrare nei 16 contro la bresciana Lara Bertola, che poi avrebbe vinto la prova, e la nazionale U20 Serena Rossini, anconetana tesserata per Jesi. Nel complesso le ragazze hanno tirato abbastanza bene vincendo i loro incontri, nei gironi di qualificazione e nel secondo turno di diretta, con autorità e sicurezza e perdendo gli assalti decisivi con le suddette avversarie dopo una valida e strenua difesa.


5/6 novembre 2016:

Nelle gare interregionali del GPG a S.Giorgio di Nogaro, Stella PAGNIN e Giorgio LOPREIATO hanno conquistato un bellissimo 3° posto rispettivamente delle giovanissime e nei maschietti. Manfredi GIUPPONI è uscito nella prime diretta e stessa sorte per Anna ALZETTA. Marco GRECO e Antonia DECARLO sono usciti nella seconda diretta. Nelle giovanissime Virginia GIUPPONI, dopo aver passato il girone di qualificazione con 3/3 ha perso la prima diretta con la Zanatta di Treviso.  
Greta COLLINI ha vinto l'Interregionale di fioretto bambine..bravissima!! Ma non è finita lì in quanto Jules Wanner ha conquistato il 3° posto nei giovanissimi, podio che si va ad aggiungere ai podi di ieri di Pagnin e Lopreiato. Si comincia a far bene ma anche gli altri ragazzi non hanno demeritato e con un pizzico di fortuna e di allenamento in più possono anche loro ambire a salire sul podio. Maddalena PIANEZZOLA ha perso 10/8 per entrare negli otto mentre Matilde BRAIT e Teresina SAMBO non sono riuscite a vincere la seconda diretta; nei giovanissimi Rocco LEVI ha perso per andare negli otto mentre per Pietro GROSSELE e Mattia CADAMURO è stata fatale la seconda diretta.
E' stato un ottimo fine settimana con risultati veramente confortanti e non solo per chi si è piazzato ma anche per coloro che sono usciti prima a dimostrazione che abbiamo un gruppo di ragazzi che crescono e che fanno gruppo. Bravissimi gli accompagnatori che hanno lenito la stanchezza della trasferta con la contentezza per risultati dei ragazzi.





23 ottobre 2016:

Negli Assoluti Regionali di Vicenza, oltre 50 ragazze in gara con indice di qualità abbastanza elevato; Ilaria esce nei 16 dopo una strenua difesa contro la Bicego (15/12); Maddalena, al rientro dopo quasi un anno di inattività, esce negli 8, dopo aver eliminato nei quarti la Favaretto per 15/14 e perdendo poi per mancanza di "benzina" contro la Baraldi; Vittoria, con una caviglia in disordine per una storta durante il riscaldamento, batte la Bicego nei quarti e non oppone poi resistenza contro la Baraldi accontentandosi del 3° posto. Vince la gara meritatamente la Cipressa. Nella categoria "giovani" vince la Baraldi davanti ad Ilaria e Vittoria. Brave ragazze!!!!


9 ottobre 2016:

Beatrice MUSCO e Nicolò COLLLINI hanno partecipato al Trofeo "Città della mela" per esordienti (7/8 anni) svoltasi a Zevio (VR) iniziando così il loro percorso agonistico trattandosi della prima gara. Buon risultato anche se non era importante e una bella medaglia al collo. Bravi!












8 ottobre 2016:   

Nella prima prova di qualificazione open svoltasi ad Erba (CO) Vittoria Candiani si è classicata 40^ mentre Ilaria BURICELLI ha concluso al 63° posto. Non è proprio un brutto risultato considerando il numero delle partecipanti, oltre 200, e la qualità delle atlete ma uscire nei 64 rispettivamente contro la Dini e la Puglia fa pensare che le ragazze non riescono ancora mentalmente a fare quel saltino di qualità che le permetterebbero di superare atlete forti ma ampiamente alla loro portata



2 ottobre 2016:

Nella prima garetta della stagione, a Vicenza, Trofeo dedicato alla Grande Guerra, 5° posto per Maddalena PIANEZZOLA , 8° per Greta COLLINI e 17° per Teresina SAMBO nelle bambine mentre nelle giovanissime 6° e 7° posto per Stella PAGNIN e Antonia DE CARLO; nei giovanissimi 21° e 23° posto per Pietro GROSSELE e Mattia CADAMURO.







29 settembre 2016:

Stefano POMELLI si è classificato 22° nella 1^ Prova di qualificazione nazionale si spada M. svoltasi a Padova la scorsa domenica occupando l'ultimo posto a disposizione per la qualificazione; purtroppo Luciano POLLIFRONE, 69°, a corto di preparazione non ce l'ha fatta. Complimenti ai nostri spadisti.




6 settembre 2016:  

Da ieri 5 settembre la palestra è aperta. Qui sotto è pubblicato un orario di massima per le attività di sala. 
Per chi volesse avvicinasi alla scherma le due prime lezioni, per provare l'emozione d'impugnare un fioretto, sono gratuite e di martedi e giovedi per i piccoli dalle 17.30 mentre per gli adulti i giorni sono lunedi e giovedi dalle 19.30 in poi.
Come si dice......provare non costa nulla!!





Ritiro a Valles:   27/8  - 3/9/2016




































































Comments