Gli "Incontri sugli autismi" sono i momenti di divulgazione, informazione e formazione che veneto autismo pone al centro della sua attività di promozione sociale del disordine dello spettro autistico e delle problematiche correlate e connesse.
La giusta conoscenza della condizione autistica che comprenda la demolizione degli stereotipi più diffusi e l'evoluzione rispetto alle leggende metropolitane relative alle origini o le cause della condizione autistica costituisce il giusto avvio del "potenziamento" della Famiglia con autismo e di ogni comunità educante.

Gli "incontri sugli autismi" organizzati da Maria Chiara Nordio e Nicola Pasqualato hanno portato in veneto esperti internazionali come Olga Bogdashina oltre che dirigenti e clinici della Fondazione Scottish Autism.

Gli "Incontri sugli Autismi" prevedono il modulo di base dal titolo "ABeCeDario sugli autismi" ideato e realizzato da Nicola Pasqualato e molti altri moduli di secondo livello ideati e realizzati dalla dott.ssa Maria Chiara Nordio per le diverse categorie sociali destinatarie delle informazioni richieste.


incontri autismi

https://sites.google.com/site/venetoautismonlus/supporto-e-servizi/supporto/home-schooling
 Aiutaci a trovare libri di testo
i libri che cerchiamo