Chi siamo

L’Unione sindacale Ispra-Siviglia (US-I) è sicuramente la più longeva organizzazione di rappresentanza del Personale presente sul sito di Ispra.


Facciamo parte della grande famiglia Sindacale Europea (U.S.Federale) presente in molteplici Istituzioni  (Commissione–Parlamento–Consiglio-Corte di Giustizia-Corte dei Conti-Agenzie Esecutive,  ecc. )

 

La nostra storia è iniziata alla fine degli anni sessanta e ci piace ricordare come le più grandi conquiste in favore del personale da allora ad oggi, abbiano sempre avuto come riferimento principale il nostro Sindacato.  

Citarne alcune ad esempio è sempre motivo di soddisfazione: migliorie statutarie, metodo per gli adeguamenti salariali, protezione pensioni, definizione delle carriere, lotta alla precarietà, periodicità promozioni, determinazione di indennità varie, miglioramenti dei rimborsi cassa malattia, regolamento per il lavoro a turni e la reperibilità, ecc.

 

Conoscenza approfondita dei dossiers, determinazione e affidabilità: sono state e restano tuttora le caratteristiche peculiari che mettiamo al servizio di tutto il Personale.

Forniamo prima assistenza legale, sia  riguardo problemi di ordine statutario sia di ordine strettamente personale.

Diamo inoltre supporto alla preparazione ai concorsi EPSO attraverso testi e corsi di formazione specifici . 

 

Il nostro sguardo è sempre rivolto al futuro, nella consapevolezza  che un’adeguata  rappresentanza sindacale debba saper infondere fiducia e serenità, elementi indispensabili per ogni lavoratore

 

E di questo futuro fai parte anche tu, indipendentemente dal fatto che, in tutta libertà di coscienza, tu  possa decidere di unirti alla grande famiglia dei nostri aderenti



Segreteria
La Sig.ra Audrey Béchirian è presente tutti i giorni, dal lunedi al venerdi dalle ore 9:30-12:00 e dalle 14:30 alle 16:30 e su appuntamento in orari diversi da quelli indicati Tel.:+39 0332 789031.

Contatti
Union Syndicale Ispra JRC - European Commission 
TP 630 – I-21020 Ispra (VA)
 
Tel.:+39 0332 789031 – FAX:+39 0332 789729
 
E-Mail: Jrc-Usi-Ispra@ec.europa.eu
 
WWW: http://www.usis.eu
 





Pagine secondarie (2): Comitato esecutivo Consiglio 2017 -2019
Comments