22 Dicembre 2024 - Inaugurazione nuova palestra

A pochi giorni dall'inizio del 2025, data che per la nostra società ha un significato particolare in quanto rappresenta il 130° anno di attività, è stata inaugurata la nostra nuova palestra dopo gli importanti i lavori di ristrutturazione e l'acquisto di attrezzatore di altissimo livello finanziati dai proprietari della Villa Italia.

Il nostro presidente Augusto Bianchi ha fatto gli onori di casa, e dopo la benedizione di don Paolo Barocco, c'è stato spazio per interventi dell'amministrazione comunale con il sindaco Paola Pepe, dell'amministrazione regionale con la consigliera Anna Dotti, del presidente FICSF Marco Mugnani e del vicepresidente FIC Fabrizio Quaglino, dei dirigenti di varie società di canottaggio del lago, e del nostro sponsor Eugenio Pasta.

E' stata l'occasione anche per ricordare e rinsaldare le collaborazioni con le vicine Canottieri Moltrasio e Canottieri Cernobbio, che nel recente passato hanno portato buonissimi frutti sia dal lato agonistico che per allargare la base di atleti, e che diventano sempre piu importanti (letteralmente per "remare tutti dalla stessa parte") in un momento delicato come quello attuale con generico calo di praticanti.