Con l'inizio dell'anno scolastico scopri tutti i cartelloni teatrali che Unoteatro dedica alla Scuola.


Lo spettacolo "Una storia disegnata nell'aria, per raccontare Rita che sfidò la mafia con Paolo Borsellino" di e con Guido Castiglia è il fulcro del Progetto Legalità, con il coinvolgimento e la collaborazione di Pubbliche Istituzioni e di Libera. Laboratori di approfondimento per ragazzi e docenti, e incontri pubblici per rendere l'esperienza teatrale una pratica concreta di legalità.





La Carta di D.N.A. è il documento che esprime la visione di impresa di Unoteatro. Scaricala dalle pagine dedicate


Segui le attività istituzionali di Unoteatro sulla sua pagina di Facebook 



Misure di Trasparenza - Legge Valore Cultura del 7 ottobre 2013, art.9. Nell'Area Operatori, trovi le informazioni previste dalla normativa




 



La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione. 

Art 9 della Costituzione italiana. 


Gli Stati riconoscono al fanciullo il diritto al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica.

Gli Stati rispettano e favoriscono il diritto del fanciullo di partecipare pienamente alla vita culturale e artistica e incoraggiano l'organizzazione, in condizioni di uguaglianza, di mezzi appropriati di divertimento e di attività ricreative, artistiche e culturali.

Art 31 della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, votata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989.