Proramma autunno 2018


Cronometro Malcantonese 25.8.2018


Campionati sociali Unitas 2018

I campionati sociali si svolgeranno domenica 15 aprile alle 9.30 a Feredino. Vi aspettiamo numerosi 


Momenti d'incontro presentazione EOC

Il comune di Manno organizza venerdì 13 aprile alle 20.30 una serata sugli EOC. Presenti Elena Roos e Francesco Guglielmetti. Maggiori info www.asti-ticino.ch


Programma 2018

Cari orientisti,

finalmente si avvicina  la primavera e come sempre l’Unitas  Malcantone è pronta per ricominciare con la corsa di orientamento.  In allegato trovate il programma dettagliato delle attività per la prima parte del  2018.

Come potete vedere dal programma  l’Unitas  propone 2 allenamenti settimanali al martedi allenamenti  tecnici (apprendimento alla lettura della cartina). Mentre il giovedì ci troviamo per un allenamento di corsa. Questi allenamenti si svolgono con qualsiasi tempo meteorologico (in caso di pioggia le attività potranno essere accorciate).

In caso di assenza siete pregati di avvisare .

La partecipazione alle gare è aperta a tutti ma è consigliata  a chi ha una sufficiente formazione tecnica.  I monitori presenti agli allenamenti sono disponibili per seguirvi e consigliarvi . Le gare ci permettono un confronto con altri orientisti e ci forniscono preziose esperienze.

Per le iscrizioni alle gare rivolgersi a Giuli (di solito il sabato di una settimana prima della gara)  inviando un e-mail: giuliana.bettelini@gmail.com  oppure telefono 079 671 82 87. Oppure le potete fare da voi tramite GO2OL.

Le informazioni sulle gare (luoghi e orari) le trovate al seguente sito www.asti-ticino.ch/co

La società Unitas Malcantone copre i costi delle iscrizioni, perciò chi  si iscrive ad una gara è tenuto a partecipare.  Le gare si svolgono con qualsiasi tempo meteorologico. In caso di mancata partecipazione siete pregati di giustificare l’assenza. La società può richiedere il rimborso dei costi dell’iscrizione in caso di mancata partecipazione ingiustificata.

Il supplemento per le iscrizioni sul posto (di norma fr. 5.-) è a carico del partecipante, da pagare sul posto  al momento dell’iscrizione .

Per partecipare a gare e agli allenamenti occorre arrivare con il seguente materiale:

Bussola, chip (chi ce l’ha) , pennarello rosso indelebile, tuta per correre (training o pigiama) scarpe per il bosco e scarpe solo per la palestra,  indumenti di ricambio, asciugamano, borraccia con acqua e mantellina. Il tutto in una comoda borsa.

Vi aspettiamo, come sempre, super motivati!

Per informazioni sono volentieri a disposizione (Stefano Bettelini, cellulare  079 262 65 32).


Cari amici dell'Unitas Malcantone, 

martedì 19 dicembre dalle ore 18.00 in piazza al lago di Caslano

serata di pattinaggio con aperitivo e scambio di auguri.

Siete tutti invtati!

NON PUOI MANCARE...


 Ciao! Forse avete già sentito che quest'inverno apriamo i nostri allenamenti a tutti.  Avremmo voluto mandarvi già tutte le date, ma purtroppo ci sono tanti eventi che ci scombussolano un po' le carte.

Questo è l'invito per il primo appuntamento: ci fareste un grande piacere se lo divulgaste all'interno della vostra società. Ci farebbe piacere vedere qualche faccia non momò che si presenta e scopre i boschi del Mendrisiotto e renderli felici di usare la carta in formato allenamento anche d'inverno. 

Il primo incontro sarà sabato pomeriggio 25 novembre 2017 a Pedrinate. Vi chiediamo d'iscrivervi (via mail a bea.arn@ticino.com) entro il martedì precedente, in modo da stampare solo le carte necessarie. Agli iscritti invieremo orario e luogo di ritrovo esatto.

Speriamo a presto, ciao    Bea e Sissio

Sabato 28 ottobre gara al Monte ceneri. Ritrovo alle scuole di Caslano alle 11.00 e alla Coop di Bioggio alle 11.10.

Sabato 14 ottobre si sono svolti i campionati sociali 2017. Pietro si è laureato campione nella gara individuale. Nella staffetta invece la coppia Tepa e Michele ha battuto la concorrenza.
Un grazie a Giuli e Sole per il pranzo e a Marco per i percorsi.

Domenica 8 ottobre gara a Cama. Ritrovo alle scuole di Caslano alle 8.15 e alla Coop di Bioggio alle 8.25.

Pietro doppio campione ticinese. Dopo una settimana dal primo titolo si aggiudica anche il i campionati ticinesi di lunga distanza in H10. Bravo!!
Complimenti a Pietro Campione Ticinese Sprint 2017.

Domenica 24 settembre Gara sul Generoso. Ritrovo alle scuole di Caslano alle 8.15 e alla Coop di Bioggio alle 8.25.

Lettera importante per la ricerca collaboratori EOC. Per visualizzare la lettera EOC

Campionati sociali UNITAS 14 ottobre 2017. Per maggiori info sociali 2017

Domenica 17 settembre gara a Cavigliano. Ritrovo alle scuole di Caslano alle 9.00 e alla Coop di Bioggio alle 9.10.

Sabato 26 agosto tutti alla cronometro di Caslano a partire dalle 15.00

È stato fondato il fan club di Elena Roos che proprio in questi giorni sta partecipando ai mondiali di CO. Se vuoi partecipare alle attività o far parte del fan club clicca qui Forza Elena.

Domenica 21 maggio gara a Castel San Pietro. Ritrovo alle scuole di Caslano alle 12.00

Grandi risultati alla SCOOL CUP. Primo rango per Pietro Enrile e Anna Spasciani e secondo rango per Alice Romagna e Martina Musto. Complimenti!!!

Sabato 22 aprile gara a Nivo. Ritrovo alle scuole di Caslano alle 12.30 o alla coop di Bioggio alle 12.40.

Il pomeriggio di sabato 22 aprile ci sarà il 4 tmo a Nivo. Cartina 1:5000 adatta anche a principianti. Per iscriversi scrivere a Giuli (giuliana.bettelini@gmail.com) entro domenica 16 a mezzogiorno. Info sulla gara a http://www.asti-ticino.ch/co/program/info/2017/4tmo.pdf.

Domenica 2 aprile gara a Scarpapé. Ritrovo alle scuole di Caslano alle 9.00 o alla coop di Bioggio alle 9.10.


Sabato 18 marzo allenamento SMIB a Taverne. Ritrovo alle 9.30 al passaggio faunistico (grosso ponte in cemento armato sopra la strada) che si trova prima della rotonda dopo il dosso in direzione NORD.


Il 26 marzo 2° TMO sul San Zeno bellissima cartina tra Origlio e Lamone. Per iscriversi scrivere a Giuli (giuliana.bettelini@gmail.com) entro domenica 19 a mezzogiorno


Il week end del 11-12 marzo si svolgeranno le prime due gare della stagione www.asti-ticino.ch/co:

Gara sprint a Cevio sabato 11 marzo 2017.  
Iscrizioni preliminari da inviare a Giuli (
giuliana.bettelini@gmail.com) entro domenica 5 marzo a mezzogiorno. Ritrovo per partenza con auto ore 12.15 alle scuole di Caslano, 12.25 al posteggio coop di Bioggio.

Gara TMO a Taino (IT) domenica 12 marzo. Iscrizioni definitive da inviare a Giuli entro domenica 5 marzo a mezzogiorno. Ritrovo per partenza con auto ore 7.45 scuole di Caslano


Ricerca collaboratori: il 25 marzo si terrano i campionati per club a staffetta. Gli amici dell'ASTI cercano collaboratori. Chi fosse disponibile é pregato di rivolgersi a Tepa o Giuli


Cari orientisti,

arriva la primavera e siamo pronti per ricominciare con la corsa di orientamento.  In allegato trovate il calendario dettagliato delle attività. In caso di assenza siete pregati di avvisare. 

  

Per partecipare agli allenamenti  e le gare è necessario portare con se:

Bussola, chip (chi ce l’ha) , pennarello rosso indelebile, tuta per correre (training o pigiama) scarpe per il bosco e scarpe solo per la palestra,  maglietta e indumenti di ricambio, asciugamano e sapone una borraccia con acqua, pila da testa e mantellina. Il tutto in una comoda borsa.

La partecipazione alle gare non è obbligatoria, ma è molto consigliata. Le gare ci permettono un confronto con altri orientisti e ci forniscono preziose esperienze.

Per le iscrizioni alle gare rivolgersi a Giuli (di solito il sabato di una settimana prima della gara)  inviando un e-mail: giuliana.bettelini@gmail.com  oppure telefono 079 671 82 87. Oppure le potete fare da voi tramite www.go2ol.ch.

Le informazioni sulle gare (luoghi e orari) le trovate al seguente sito www.asti-ticino.ch/co.

La società Unitas Malcantone copre i costi delle iscrizioni, perciò chi  si iscrive ad una gara è tenuto a partecipare. In caso di mancata partecipazione siete pregati di giustificare l’assenza. La società può richiedere il rimborso dei costi dell’iscrizione; come pure il supplemento per le iscrizioni sul posto.

Vi aspettiamo numerosi e supermotivati. 

Campionati sociali 2016, che frecc

Mirko vincitore campionati sociali 2016

Giovani speranze unitas al lavoro