17.03.2019--> Partenza con il botto a Tesserete: oggi è ripartita la stagione delle gare in Ticino e la nostra Società è riuscita subito a piazzare uno dei nostri atleti sul podio; infatti Roberto è arrivato secondo negli H70! Complimenti di tutto cuore. Inoltre oggi, quattro nuove speranze (Alice, Dario, David e Sofia) hanno corso anch'essi centrando tutti gli obiettivi: divertirsi, arrivando a fine gara integri con tutti i punti...e non ultimi!














Febbraio News-->
* il nostro grande Allenatore, dopo attente riflessioni, dopo studi strategici e le opportune valutazioni, ha concepito il "calendario del primo semestre 2019"! Lo troverete alla pagina ... "Calendario"!!!!
** Durante le vacanze scolastiche Pasquali (25-28.04.2019), si terrà a Tesserete un mini Campo di allenamento in collaborazione con altre Società; anche per questa attività seguiranno le informazioni.
*** Domenica 26.05.2019 si svolgerà la gara 7 del TMO al Monte Mondini; sarà la nostra Società ad avere il compito di organizzarla; pertanto vi chiediamo, se possibile, di non voler prendere impegni per quella data e per il sabato precedente, perchè avremo bisogno di tutti i soci, grandi, piccoli, attivi e passivi con i loro famigliari!
Buon inverno.

23.12.2018--> Ultimissima gara dell'anno 2018 ... O-Chrismas Race nella città alta di Bergamo. È stato veramente divertente correre in questo delizioso borgo tutto decorato a festa tra la gente che ci guardava stranita. Gustosissimo è poi stato il pranzo in un tipico ristorantino a base di piatti della regione.


















20.12.2018--> In un clima gelido ma riscaldato da tanta allegria, abbiamo svolto l'ultimo allenamento del 2018. Prima pattinando e in seguito con una piccola ma combattuta CO; infine  ci siamo goduti una deliziosa cioccolata e ... qualche birretta. Grazie di cuore al nostro grande allenatore e a Giuliana che ci ha donato dei deliziosi Grittibänz!









Christmas news 2018-->
*Anche quest'anno sono stati posati dei Percorsi fissi invernali e più precisamente a Astano, San Zeno e Scarpapè. Le cartine sono da richiedere all'allenatore Tepa.
*L'ASTI ricerca collaboratori per la Scool Cup di venerdì 17.05.2019 (info sul sito ASTI).


01.12.2018--> la Premiazione ASTI, da noi organizzata, durante la quale sono stati premiati gli atleti che hanno partecipato con successo alle varie manifestazioni organizzate in Ticino ottenendo i primi tre ranghi nei Trofei ASTI e atleti che hanno ottenuto altri importanti successi è stata caratterizzata da un folto pubblico di atleti, loro parenti e simpatizzanti (circa 400 persone). Dopo la parte ufficiale tutti hanno goduto del ricco e delizioso buffet. Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno reso possibile e ... perfetto, lo svolgimento della manifestazione!



10-11.11.2018 --> nell'affascinante Venezia, si è tenuto il XXXVII Meeting Orienteering Venice ... non potevamo mancare e ci siamo piazzati veramente bene nelle due gare, la prima in notturna il sabato e la seconda il mattino della domenica. La nostra incredibile Jasmin infatti ha conquistato il podio con il III° posto nelle W40+! Siamo poi risultati 25esimi come squadra tra ben 216 teams provenienti da tutta Europa e oltre (Germania, Austria, Ungheria, Russia, Cecoslovacchia, Francia, Spagna, Norvegia, Danimarca ecc.) e questo grazie agli ottimi piazzamenti di tutti i componenti della squadra (Pietro 4° negli M12 a soli 30 secondi dal podio; Patricia 5° tra i Beginner; Tepa 9° negli M50; Michele 28° anch'esso negli M50). I due giorni sono veramente stati divertenti: abbiamo visitato la città e gustato degli ottimi pranzi e cenette ... oltre, che come sempre, abbiamo goduto della reciproca simpatia.

 
  Jasmin ... campionissima!





... Anneli e Dodo, i due AGETini, che hanno partecipato alla nostra trasferta, contribuendo a renderla così allegra!



Ottobre 2018 --> sul periodico d'informazione "info sport&cultura" no.35 è stato pubblicato un interessante articolo, corredato da diverse foto, che illustra le attività della nostra Società.



Domenica 28.10.2018 --> tempo da lupi ... risultati da leoni!!! Sotto una pioggia torrenziale, lungo fiumi in piena, i nostri atleti hanno chiuso la stagione 2018 con grandissimi risultati. Infatti hanno conquistato due podi d'onore con Daphne prima nelle D50 e Michele primo nei HAK; ma anche gli altri non sono stati da meno con Pietro quinto negli H12, Giuliana settima nelle H50 e il grande (in tutti i sensi!!!) allenatore Tepa, nono negli H50! Complimenti: hanno dimostrato che ... quando il gioco si fa duro, i duri, non si tirano in dietro e giocano duro!!


Daphne I° nelle H50

              Michele I° negli HAK















... fino a Siena sono giunte le notizie degli strepitosi successi dei nostri atleti nello scorso fine settimana e in loro onore, la popolazione locale si è riunita a festeggiare!!



Domenica 21.10.2018 --> 1° TMO (recupero): dopo poche ore di riposo, eccoci di nuovo tra i boschi della Capriasca; ritrovo alle Scuole di Villa Luganese. Lo spostamento è decisamente lungo ma noi, sappiamo come apprezzare anche quello godendo della reciproca compagnia e dello splendore della natura.


Oggi abbiamo pure festeggiato il nostro *doppio* Campione Ticinese H70 Sprint e Long ... Roberto!



Sabato 20.10.2018 --> 13° TMO: continuano le deliziose giornate di "fine estate" e ... i nostri atleti continuano a stupirci! In una sola giornata, abbiamo conquistato ben tre podi: Daphne si è aggiudicata uno strepitoso I° posto tra le D50; Guido un secondo posto tra i duracci HAM e Michele un bel II° posto nei HAK. Complimenti a loro e agli altri che comunque si sono decisamente impegnati.
          
                                                                                          
                                                                                

Domenica 15.04.2018 --> a Feredino si sono svolti i Campionati sociali e  il campione è ... Guido! Grazie a tutti gli organizzatori per l'allegra giornata.



Domenica 14.10.2017--> si sono svolti i campionati sociali 2017. Pietro si è laureato campione nella gara individuale. Nella staffetta invece la coppia Tepa e Michele ha battuto la concorrenza. Un grazie enorme a Giuli e Sole per il pranzo e a Marco per i percorsi.


Settembre 2017 -->Pietro doppio campione ticinese. Dopo una settimana dal primo titolo si aggiudica anche il titolo di  Campione Ticinese di lunga distanza in H10. Bravo!!

Giugno 2017 --> Grandi risultati alla SCOOL CUP. Primo rango per Pietro Enrile e Anna Spasciani e secondo rango per Alice Romagna e Martina Musto. Complimenti!!!


Ottobre 2016 --> Campionati Sociali ... nonostante il freddo bau ... Mirko sbaraglia senza esitare la concorrenza e si laurea campione in carica! Bravissimo!