Stampa - News‎ > ‎

Gad Bosino 2

Questa è stata la prima serata organizzata in modo abbastanza professionale, e per questa serata dovevamo ringraziamo Mascheroni (che all'epoca gestiva il negozio di ottica pressso il Gigante di Daverio) per i Telescopi e Fabio Pizzolato che collaborava con l'Osservatorio di Campo dei Fiori, che all'epoca ci diedero supporto per una serata rimasta bellissima per partecipazione e bellezza dell'osservazione, basta talvolta buona volontà ed entusiasmo con una buona voglia di osservare. La serata proponeva un allineamento di pianeti subito sopra il tramonto del sole, occasione abbastanza rara in quel modo per vedere Venere Marte Giove e Saturno.
Eravamo decisamente attrezzati, telescopi, gruppo elettrogeno, sedie tavoli e computer con Giuliano che aveva provveduto al tutto, organizzazione perfetta per una serata decisamente ben riuscita.
Nelle foto abbiamo appena finito di preparare il posto di osservazione, non dimentichiamo il Sig. Plebani di Vegonno che ci aiutò tagliando l'erba per aiutarci e preparò il posto di osservazione, anche a lui il nostro ringraziamento, visto che negli anni successivi continuerà ad aiutarci ogni volta in ogni osservazione.











Comments