Il comitato civico "Tuteliamo Bodio Lomnago" è un comitato civico apartitico che ha l'obiettivo di promuovere iniziative per tutelare l'ambiente sociale e fisico di Bodio Lomnago.


Il comitato nasce come reazione spontanea alla bozza di PGT che l'Amministrazione in carica ha commissionato e che non risponde alle esigenze dei cittadini, già espresse rispondendo a un questionario nel 2008.
 
L'adozione del PGT (avvenuta il 27.12 u.s.) praticamente senza aver dato alla cittadinanza  la possibilità di leggere i documenti e di valutare le ripercussioni dei vari progetti è veramente una scelta discutibile e antidemocratica: le 535 firme raccolte per la petizione  di maggio 2012 meritano ben altro rispetto!
E non ci vengano a dire che convocare una sola serata pubblica di presentazione - per giunta  il 17.12,  con "ben" 5 giorni di preavviso -  è un modo corretto di coinvolgere i cittadini!!

 

Novità! La Provincia di Varese ha effettuato la sua valutazione del PGT di Bodio Lomnago: numerose criticità e perplessità! Leggete con i vostri occhi!!!



Qui è possibile scaricare lo Statuto del Comitato