Trattori usati John Deere

Valutazione dei trattori usati John Deere

Attenzione: le valutazioni sono fatte in collaborazione con gli utenti e con i pareri raccolti da collaboratori e agricoltori che usano o hanno comprato i mezzi descritti. Non rappresentano valutazioni tecniche definitive e complete e vogliono solo essere un mezzo per cercare di orientare e aiutare gli utenti che vogliono acquistare un trattore usato.


logo john deere
Arrivano i giganti. John Deere è sempre stato sinonimo di trattori ad elevato standard costruttivo e qualitativo. I trattori john deere più apprezzati dagli agricoltori sono quelli “grossi”, da 80/90CV in sù.

Quando ci sono lavori pesanti da fare, magari su terreni complicati, un trattore John Deere è senz’altro una delle scelte più azzeccate, speciè per la stabilità.


Le quotazioni sul mercato dell’usato sono piuttosto alte, specie per i modelli più recenti. Comunque è abbastanza frequente trovare trattori usati John Deere di una decina di anni fà.

Di solito però questo tipo di trattori usati molto vecchi d‘età hanno molte ore di lavoro alle spalle, cosa che scoraggia molti agricoltori per quanto riguarda l’acquisto.

In realtà tale considerazione è da ritenersi errata. Proprio per il loro elevato standard costruttivo, un trattore usato John deere anche con 10 anni e 8000 ore di lavoro sul groppone può essere un affare e tirare ancora per parecchi anni con poca manutenzione e dare grandi soddisfazioni.

Ovviamente bisogna sempre vedere lo stato del trattore e il mantenimento da parte del precedente proprietario, ma in generale ci sentiamo di affermare che un trattore usato John Deere vale la pena acquistarlo anche se molto vecchio o con molte ore di lavoro.

Questo proprio per la loro nota affidabilità e qualità.

L’unico neo dei trattori john Deere potrebbero essere i consumi, abbastanza alti.


immagine del trattore john deere 7810
Trattore usato John Deere 7810

Uno dei modelli di trattori John Deere reperipili con buona facilità sul mercato dell'usato è senza dubbio il 7810. Una bestiaccia.

Una macchina "pesante", robusta e affidabile, con molti cavalli, perfetta per i lavori come aratura e frangizollatura anche su terreni ostici e difficili.

E una macchina un pò vecchiotta ormai, rustica e spartana, ma sempre di grande affidabilità.

Per questa macchina vale il discorso fatto prima: anche si trova usata di 8-10 anni e con molte ore di lavoro, magari vale la pena di farci un pensiero ugualmente, perchè può rendere ancora molto.

Raccomandiamo di fare sempre queste considerazioni insieme ad un meccanico esperto.

Video di un trattore John Deere 7810

Per farvi capire la potenza di questa macchina, vogliamo proporvi un video che abbiamo trovato su you tube.

Guardatelo attentamente per rendervi conto della potenza di questa macchina. Poi magari date anche un'occhiata ai commenti del video.

Video di un John deere 7810 in aratura


Considerazioni sui trattori usati John Deere

La nostra valutazione sui trattori John Deere non può che essere positiva. Sono trattori di grandi affidabilità, anche se si trovano vecchi di 8 o più anni e con molte ore di lavoro sulle spalle.

Comments