IL GGRANDE


IL TORNEO


Il GGRANDE è uno stile di gioco.  E’ Per tutti. Semplice e non competitivo.

E’ un torneo di calcetto a 5 misto in cui almeno una donna è sempre in campo.

Nasce da un’idea semplice: quella di giocare a calcetto a 5 e divertirsi insieme maschi e femmine, senza limiti di età, di divertimento e senza impegno agonistico.

Il GGrande è cresciuto con un semplice passaparola che contagia:  compagni di qualcosa, amici, amici degli amici, colleghi e colleghi di colleghi, insomma si è generato un “movimento positivo” per sfidarsi sui campi di calcetto. Mai pubblicizzato ufficialmente.

40 squadre, 5 serie, 350 players, molti simpatizzanti. E’ un torneo che dura tutto l’anno ed è strutturato  come quelli seri, ma è molto meno serio e soprattutto ORIGINALE. Unico nel suo genere.

Il Popolo dei GGRANDI PLAYER, è fatto di persone che scommettono su un diverso modo di giocare e vivere lo sport. In modo “easy”, grezzo, piacevole.

Il Ggrande coinvolge e aggrega  giovani, adulti e bambini; l’obiettivo è giocare, fare del proprio meglio, non mollare mai.

E’ un torneo economico e a prezzi popolari perché si crede ancora che le cose buone possano essere a buon prezzo. Come la pasta fatta in casa.

Il Ggrande è uno stile positivo del calcetto che contagia.



L'ASSOCIAZIONE

L’associazione sportiva e culturale, “GGRANDE asdcps”,  si costituisce nell’ottobre 2014  dopo 15 anni di storia in autogestione un po’ casuale tra amici. Raccoglie, rappresenta e  prova a sviluppare i valori e lo stile del gioco misto e in uno stile easy.

Qualcuno ha definito che la pratica del calcetto da “Campioni d’Oratorio” alla “GGrande”  è anche uno strumento educativo e di aggregazione, cosi come il bordo campo, la panchina e il terzo tempo.

Il GGrande favorisce lo sviluppo psico-fisico e delle relazioni interpersonali, educa ai comportamenti che richiedono sacrificio di sé, lealtà, autocontrollo, perseveranza per raggiungere un obiettivo e soprattutto pazienza e autoironia dei propri limiti se non si raggiungono gli obiettivi. Non si gioca da sclerati, si gioca sempre alla grande e ci si gode la partita.

Il Motto è: “allenatevi!” ovvero mai mollare, mai stare fermi a guardare o a perder tempo…  perché i  grandi obiettivi se ci si crede prima o poi arrivano!

Non ci si prende mai troppo sul serio ed è per questo che il campo è meglio che le parole!

Giocare per credere!
Comments