Come scaricare utilizando Download Helper


 

Che bello questo video su Videoweed, peccato che non lo posso scaricare direttamente sul mio pc senza sottoscrivere un abbonamento premium… Se avete pensato anche voi così oggi vi suggerisco un metodo molto semplice ed efficace per scaricare i video da qualsiasi sito linkato in Videoteca Project! Penserete che sarà difficile da installare e usare, ma non è così e trovate come fare qui di seguito usando DownloadHelper:

 

Per Prima cosa Installare il plugin DownloadHelper:
DownloadHelper è un plugin che funziona solo con Mozilla Firefox, il migliore browser web secondo la mia esperienza (chi non lo ha lo può scaricare gratuitamente
cliccando qui). Per installare il plugin usando Firefox basta accedere alla pagina del plugin e cliccare su Aggiungi a Firefox; aspettiamo alcuni secondi e dalla finestra che si aprirà clicchiamo su Installa Adesso. La procedura di installazione dura pochi secondi e alla fine ci chiederà di riavviare Firefox e lo faremo.

 

Come utilizzare questa add-on:

Cliccare sul link presente in Videoteca Project (videoweed, Novamov etc.), una volte reindirizzati alla pagina del file scelto clicchiamo sul play come se volessimo avviare lo streaming e mettiamo in pausa, poi clicchiamo il tasto destro in una parte vuota della pagina e poi su “Elementi multimediali> Titolo del video (dove Titolo del video sta per il video che state guardando, a volte è: gigfhghsakghjg.flv )”; scegliamo la cartella dove effettuare il salvataggio e clicchiamo su Salva

Tutto fatto, buon download!

 

    Il file scaricato (da Videoweed, Novamov, Stagero etc..) potrebbe avere un'estensione .flv anzichè .avi (file originale) questo perchè i files presenti sui vari siti vengono convertiti per occupare meno spazio sui loro server. Potremo comunque riconvertire i files scaricati da formato .flv in .avi utilizzando Format Factory.

(Scarica Format Factory)

 

Nell’era del video sharing, dopo la chiusura di megaupload, sono diventati di fondamentale importanza i software in grado di scaricare i filmati direttamente dai siti online e senza dover sottoscrivere alcun abbonamento premium. Ne ho testato qualcuno e l'unico che sembri funzionare con tutti i siti linkati in Videoteca Project è  JDownloader che potremo utilizzare per scaricare da Videoweed, Novamov, Stagero e anche da Bitshare!

ECCO COME FARE:

 

1.Scaricate ed installate il software; al primo avvio verrà richiesto di effettuare l’aggiornamento.

2.Nel caso in cui la lingua impostata fosse Inglese, cliccate Impostazioni -> Interfaccia Utente e cambiatela.

3.Per scaricare un video dalla rete esistono due differenti modi:

 O aprite con il browser il filmato che desiderate scaricare, selezionate l’url del filmato->tasto destro del mouse->copia e l’indirizzo verrà automaticamente copiato nella finestra Cattura Collegamenti del software o copiare l’indirizzo del video e incollarlo manualmente nel software in Cattura Collegamenti->Aggiungi URL.

 

4.Per avviare il download, posizionatevi in Cattura Collegamenti->Cliccare 2 volte su di esso e poi su Continua.

5.E’ possibile impostare una priorità di download, in modo che alcuni file vengano scaricati prima di altri. Posizionatevi in Download e selezionate un file-> tasto destro del mouse-> priorita-> impostare la priorità preferita.

6.Se state scaricando file che sono stati scompattati in più archivi, posizionatevi in impostazioni-> Estensioni-> Decompressore RAR JD e selezionate la cartella in cui comprimere tutti gli archivi in un unico file.

 

Di seguito un'utile videoguida su come utilizzare JDownloader by Gekissimo, il videotutorial era stato creato per il compianto Megavideo, ma con Videoweed, Novamov etc. è la stessa cosa...




Vi consiglio di scaricare i files con JDownloader direttamente dai siti per lo streaming come Videoweed, Novamov e Stagero. Per prima cosa non avrete limiti di download: con Bitshare e Uploaded dovrete comunque impostare la funzione di disconnessione router per scaricare più files, mentre  scaricando direttamente dai siti streaming non avrete limiti, potrete scaricare tutti i files che volete anche in parallelo, senza dover impostare nulla. I files una volta scaricati, come con Download Helper, saranno in formato .flv e peseranno meno megabyte dei files .avi. Potrete visualizzarli con il Media Player contenuto nella K-Lite Codec Pack (o con altri players) o convertire i file utilizzando Format Factory a voi la scelta!