Attività‎ > ‎

Panca ad inversione

DOLORI ALLA SCHIENA? TENSIONE MUSCULARE? ORA PUOI ALLEVIARE QUESTI E ALTRI PROBLEMI CON LA PANCA AD INVERSIONE.

Quando facciamo la verticale, aumenta la nostra irrigazione sanguigna però né una posizione scomoda e a volte dolorosa ragion per cui non godiamo degli effetti benefici che ci offre questa posizione. Grazie alla panca ad inversione, possiamo avere questi benefici con il minimo sforzo.

CHE COSA É LA PANCA AD INVERSIONE?

La forza più potente che il nostro corpo affronta durante tutta la vita é la constante attrazione gravitazionale. La Terapia dell’inversione é una maniera naturale di alleviare il dolore della schiena, migliorare la circolazione, ridurre la tensione e lo stress del corpo contrastando gli effetti negativi che la gravità produce giorno dopo giorno. Contrariamente a quello che può sembrare, questa tecnica era già utilizzata nell’antica Grecia, quando Hipócrate (460-337 a.C.) sviluppò la scala di trazione che consisteva in legare a testa in giù il paziente per curare i problemi della colonna vertebrale. Medici, indù, arabi e cinesi elaborarono anche meccanismi basici di trazione che si continuano a usare nei nostri giorni per la sua provata efficacia.

BENEFICI DELLA PANCA AD INVERSIONE:

La panca ad inversione permette al nostro corpo di ruotare senza pericoli con l’angolo che si preferisca, la cosa più importante é sentirsi comodi per cui il processo di inversione deve essere fatto lentamente, quando il nostro corpo sia pronto a farlo. Il corpo umano dispone di diversi canali attraverso i quali scorre l’energia dalla testa ai piedi e viceversa. La panca ad inversione, inverte la polarità del nostro corpo, facilitando così la irrigazione dei tessuti e facendo che la energia arrivi a tutti gli organi del nostro corpo. Si produce un lieve stiramento della colonna offrendo altri benefici:

  • Riduzione del dolore della schiena e miglioramento della postura grazie alla decompressione delle vertebre.

  • Allevia lo stress.

  • Stimola la circolazione e conseguentemente allevia le vene varicose.

  • Recupera l’altezza persa con il corso degli anni.

  • Incrementa l’ ossigeno al cervello che attiva l’irrigazione sanguigna provocando il ringiovanimento e rivitalizzazione delle cellule.

  • Combatte la cellulite.

  • Attiva la circolazione sanguigna alla testa, che previene la caduta dei Capelli.



Comments